in

Stasera in tv: La prova del cuoco – Lotteria Italia e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part1

Antonella Clerici conduce su Rai1 una grande serata con “La prova del cuoco – Lotteria Italia” e con l’estrazione dei sei premi di prima categoria della Lotteria Italia: il primo è di ben 5 mln di euro. In gara ai fornelli ci saranno sei vip abbinati ad altrettanti cuochi e a scegliere il vincitore sarà il televoto. Chi possiede un biglietto della lotteria può vincere giocando in diretta.

Arriva in prima visione su Rai2 il film d’animazione “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno” di Steven Spielberg. Il giovane Tintin compra al mercatino dell’antiquariato il modellino de ‘l’Unicorno’, una nave che secondo la leggenda è naufragata, nel 1698, al largo del Portorico con il suo inestimabile carico d’oro. Il giovane allora decide di andare alla ricerca del tesoro, accompagnato dal cagnolino Milou e dal capitano Haddock.

Questa sera Rai3 propone il film documentario “Vacanze a Miami” di Andrea Salvatore ed Emilia Brandi, composto da 12 storie vere nelle quali si ritrova in chiave comica: l’inchiesta, il ritratto e le testimonianze con un’insolita fotografia di italiani vacanzieri o lavoratori emigrati in Florida che hanno trovato l’America o la stanno cercando ancora.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà trasmessa la commedia sentimentale e corale “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part1” diretto da Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning, Michael Sheen, Bryce Dallas Howard, Peter Facinelli, Ashley Greene, Taylor Lautner, Nikki Reed e Kellan Lutz. Bella ed Edward, dopo essersi sposati, partono per la luna di miele sull’isola di Esme, in Brasile. La giovane rimane incinta e poiché il bambino è metà umano e metà vampiro la gravidanza procede molto velocemente, tanto da mettere in pericolo la sua vita…

In prima visione su Rete4 la terza avventura della fiction “Victor Ros” con Megan Montaner e Carles Francino e dal titolo ‘Il sogno della ragione’. Il commissario Buendia affida il comando delle Brigada Metropolitana all’ispettore Victor Ros. Nel frattempo il poliziotto è sempre più vicino alla soluzione dei casi di Armando e delle giovani prostitute. Lola invece gli confessa il suo amore.

In prima serata su Italia1, la spassosa commedia “Chiedimi se sono felice” diretto da trio comico Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, anche interpreti, e da Massimo Venier. Gli altri attori, solo per citarne una parte, sono Silvana Fallisi, Paola Cortellesi, Beppe Battiston e Antonio Catania. Aldo, Giovanni e Giacomo sono amanti del teatro e il loro sogno sarebbe quello di allestire il “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand. Ma la loro complicità rischia di sgretolarsi a causa della hostess Marina: Giovanni se ne innamora, ma lei gli preferisce Giacomo.

Questa sera su La7 ci sarà il film drammatico “Il cardinale” diretto da Otto Preminger ed interpretato da Tom Tryon, Carol Lynley, Dorothy Gish, Romy Schneider, John Huston e Raf Vallone solo per citarne alcuni. Un giovane americano ordinato sacerdote a Roma torna in patria, a Boston, dove deve affrontare una profonda crisi spirituale. Decide così, per ritrovare fede e un po’ di serenità, di andare a Vienna.

Alle 21.10 su Mtv il film drammatico “Mona Lisa smile” di Mike Newell con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin e Dominic West solo per citarne alcuni. Stati Uniti 1953: l’arrivo dell’insegnante di storia dell’arte Katherine con idee progressiste, crea molto scompiglio in un college femminile con regole rigide e ferree.

Teresa CIlia del Trono Classico di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: acceso diverbio tra Teresa e Salvatore

Davide Stival incontra Veronica in carcere

Andrea Loris Stival: Davide incontra per la prima volta la moglie in carcere, colloquio ancora in corso