Su Rai1 va in onda la seconda ed ultima puntata della fiction “La strada dritta” di Carmine Elia e con Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, ed Anita Caprioli solo per citarne alcuni. I lavori proseguono senza sosta ma sono numerose le difficoltà da superare. Dopo aver realizzato il ponte sul fiume Giovanni, Bruna e gli altri ingegneri devono affrontare il tratto appenninico con i suoi alti viadotti e l’impresa avrà un costo da pagare…
Dal Centro di produzione della Rai di Napoli, ancora una serata su Rai2 all’insegna della comicità in compagnia di Gigi e Ross affiancati da Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, con la quinta edizione dello show “Made in Sud”, tutto da ridere. Tra sketch e parodie a non finire ci saranno novità e personaggi ‘storici’ grazie ad un’affiatata squadra di artisti.
Nuovo appuntamento su Rai 3 alle 21.05 con l’edizione di “Ballarò”, programma per approfondire l’attualità politica e socio-economica, condotto da Massimo Giannini. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘La macchina del fango’ : lo staff di Zucca diffonde una foto manipolata in cui il suo avversario politico e giudice antimafia Santachiara, è in compagnia di un criminale. Chissà come la prenderà il giudice…
I canali Mediaset propongono su Canale 5 la spassosa commedia “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Emilio Solfrizzi e Luciana Littizzetto. Nella Torino di oggi un insieme di coppie e problemi. Anna approfitta della perdita di memoria del marito Piero per ‘rieducarlo’ come vuole lei. Marcello chiede all’ex moglie Paola di tornare a vivere insieme come ultimo regalo alla madre in fin di vita…
In prima serata su Rete4 il film d’azione “Rambo 3” di Peter Macdonald con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Mark De Jonge e Kurtwood Smith. Charles Napier e Julia Nickson. Il reduce dal Vietnam John Rambo, si è ritirato in un monastero buddista per trovare la pace interiore. Ma quando scopre che il colonnello Trautman, suo ex superiore, è stato fatto prigioniero in Afghanistan, John entra in azione per liberarlo.
Su Italia1 vengono trasmessi in chiaro il 9° e il 10° episodio della 13° stagione, inedita di “CSI: Scena del crimine” con Ted Danson, Elisabeth Shue, Jorja Fox, George Eads, Eric Szmanda e Robert David Hall che s’intitolano: ‘Droga e omicidi’ e ‘Business class’. A seguire il 13°, il 14° e il 15° episodio della 1° stagione di “The Following” interpretato da Kevin Bacon, James Purefoy e Natalie Zea, dai titoli: ‘L’accordo’, ‘La fine è vicina’ e ‘Capitolo finale’.
Si rinnova l’appuntamento con ancora una serata all’insegna della stretta attualità di “DiMartedì” il programma di approfondimento giornalistico e talk show di La7 condotto in studio da Giovanni Floris, giunto alla sua sesta puntata. Come di consueto, la puntata si apre con la copertina di Maurizio Crozza e le sue parodie. In realtà al giornalista romano, anche questa sera, spetta un’altra ‘maratona televisiva’, essendo in video dalle 20.35 con “Otto e mezzo” fino a quasi mezzanotte…
Alle 21.10 su Mtv la commedia “Le spie” di Betty Thomas con Eddie Murphy e Owen Wilson. Il pugile Kelly Robinson e l’agente speciale Alex Scott devono investigare sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell’esercito americano: si tratta del bombardiere ‘Switchblade’.