Alle 21.15 su Rai1, “Stasera…Laura! Ho creduto in un sogno” Laura Pausini, la cantante italiana più famosa al mondo, dal Teatro Antico di Taormina ha deciso di festeggiare in televisione i vent’anni di carriera raccontando la sua vita in musica. Prima italiana a vincere un Grammy e prima donna ad esibirsi allo stadio San Siro a Milano, ripercorrerà la sua straordinaria carriera dal debutto a Sanremo con “La solitudine” al successo del nuovo “Greatest Hits”. Sarà affiancata da tanti amici, colleghi ed ospiti a sorpresa, la sua band e la Greatest Hits Orchestra e tra gli invitati: Emma, Marco Mengoni e Biagio Antonacci.
Su Rai2 “Il meglio di Made in Sud” Gigi & Ross conducono un collage di spezzoni, battute inedite e dietro le quinte di questa edizione del varietà. Il prossimo martedì 27 maggio ci sarà la seconda ed ultima puntata.
Da oggi fino a venerdì, in prima serata Rai3 trasmetterà “Europee 2014 – Conferenza stampa” una serie di conferenze stampa gestite dalla struttura di Rai Parlamento. In vista delle elezioni europee di domenica 25 maggio (urne aperte dalle 8 alle 22) stasera è il turno degli esponenti di “Green Italia – Verdi Europei”, “Italia dei valori” e “Io cambio – Maie”.
I canali Mediaset proporranno su Canale5 il film drammatico “La bella società” di Gian Paolo Cugno con Maria Grazia Cucinotta e Raoul Bova, solo per citarne alcuni. Nella Sicilia degli anni ’60, Giorgio e Giuseppe sono due fratelli cresciuti senza padre che cercano di ostacolare la relazione della loro giovane madre Maria. La donna è innamorata di Romolo, un ricco produttore cinematografico romano.
Su Rete4 va in onda la terza puntata nella nuova serie del programma “Alive – Storie di sopravvissuti” condotto dal biologo, naturalista e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto che descrive con testimonianze, documenti originali e ricostruzioni le storie di salvataggi emozionanti. Si spazierà dagli incidenti domestici alle catastrofi naturali, dagli eventi provocati da errori umani ai crimini.
Alle 20.55 su Italia1 dallo stadio Olimpico di Roma verrà trasmessa La partita Mundial: Italia-Brasile. Vecchie glorie della Nazionale e della Seleçao brasiliana con dei giocatori ancora in attività e personaggi del mondo dello spettacolo si sfideranno per uno scopo benefico. Tra loro ci saranno: Zico, Falcao, Paulinho, Totò Schillaci, Antonio Di Natale, Dino Zoff e Giorgio Pasotti, solo per citarne alcuni.
Su La7 in prima serata Speciale Bersaglio Mobile con il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Questa sera gli ospiti in studio per tre faccia a faccia in successione saranno: Matteo Renzi del Pd, Silvio Berlusconi di Forza Italia ed Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle.
Alle 21.10 su Mtv l’ottavo appuntamento con le inchieste realizzate dall’ex Iena Pif e giunte alla sesta stagione del programma “Il testimone”. Il conduttore è volato in Messico per descrivere la vita di un’antica popolazione sopravvissuta alla dominazione spagnola. Residenti nel Chihuahua, i Tarahumara vivono in ripari naturali, in capanne di legno e di pietra.