in

Stasera in tv: L’anno che verrà, Capodanno con Gigi D’Alessio e A qualcuno piace caldo

Flavio Insinna, dal Forum di Courmayeur ad Aosta, conduce su Rai1, la tradizionale serata di festa per salutare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno con “L’anno che verrà”. Tanta musica, emozioni, sorprese e ospiti come: Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Matteo Becucci. Stefano Palatresi dirigerà l’orchestra da 30 elementi.

Su Rai2 arriva il film di genere fantastico “Hugo Cabret” di Martin Scorsese con Asa Butterfield e Chloë Grace Moretz. Nella Parigi degli anni ’30 l’orfano Hugo Cabret vive nascosto nei meandri della stazione ferroviaria di Montparnasse. Del padre orologiaio conserva un robot rotto che lui si ostina a voler aggiustare. Coadiuvato dalla bizzarra ed eccentrica Isabel scopre che l’automa custodisce segreti incredibili.

Andrea Lehotska presenta su Rai3 il secondo ed ultimo appuntamento con la prestigiosa manifestazione circense ovvero “38° Festival del Circo di Montecarlo”. A fine serata la principessa Stephanie e il principe Alberto II di Monaco consegneranno i “Clown d’oro”.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, “Capodanno con Gigi D’Alessio”. Infatti da piazza Plebiscito a Napoli, il cantautore napoletano e Anna Tatangelo danno il benvenuto al 2015 con uno show. Sul palco si alterneranno grandi nomi della musica italiana come Fedez, i Dear Jack e Francesco Renga. Per Gigi D’Alessio questa è la terza volta, dopo il 2000 e il 2005, che organizza l’evento di fine anno.

Una serata all’insegna dell’approfondimento giornalistico su Rete4 in compagnia di Toni Capuozzo dal titolo “Terra presenta: 2014 il racconto di Retequattro” . Affiancato da ospiti autorevoli, il reporter friulano, darà dei giudizi dell’anno che sta per finire, tutto questo attraverso i principali avvenimenti di carattere politico, esteri, sociale, cronaca, spettacolo e sport.

Su Italia1 sarà possibile vedere due pellicole con l’accoppiata Tim Burton e Johnny Depp. In prima visione si può vedere il film di genere fantastico “Dark Shadow”: il vampiro Barnabas, dopo due secoli, viene liberato in modo accidentale dalla tomba. Tornato alla natia villa nel Maine incontra i suoi discendenti e scopre, con enorme dispiacere, che la proprietà è caduta in rovina e viene a sapere che la città è in mano ad Angelique, una sua ‘vecchia’ conoscenza… In secondo serata viene proposto l’horror “Il mistero di Sleepy Hollow”. Nella New York del 1799 il detective Crane si reca nel villaggio di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi: tutte le vittime sono state decapitate…

Su La7 si può trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia di tre capolavori del geniale regista Billy Wilder con protagonista Jack Lemmon: si parte con “A qualcuno piace caldo”, poi “Irma la dolce” e infine “L’appartamento”. Nel primo oltre a Lemmon c’è Marilyn Monroe e Tony Curtis: due musicisti, testimoni del massacro di San Valentino ordinato da Al Capone, scappano travestiti da donne e si aggregano ad un’orchestra femminile in tournée. Ma i gangster li riescono a trovare…

A partire dalle 21.55 su Mtv “MTV EMA 2014” da Glasgow (Scozia). A presentare gli MTV Europe Music Awards 2014 sarà la prorompente rapper Nicki Minaj interprete di “Anaconda”. La manifestazione, dedicata ai numerosi fan della musica di tutto il mondo, celebra il suo ventesimo anniversario.

1 gennaio 2015

Autostrade, da domani scattano gli aumenti: niente rincari per la benzina

Francesca Pascale gossip

Francesca Pascale smentisce voci di rottura con Silvio Berlusconi: “Nessuna crisi, Capodanno ad Arcore”