in

Stasera in Tv: le novità rai con “Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero” e “Resurrection” e poi il film di genere fantastico “Ghost Rider: Spirito di vendetta”

In prima visione su Rai1, alle 21.15 la prima puntata della fiction “Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero” di Enzo Martinelli con Lorenzo Flaherty, Anna Valle e da Massimo Dapporto, solo per citarne alcuni. Nella Milano degli Anni ’40 l’artigiano Guido Borghi per sfuggire ai bombardamenti si trasferisce con la famiglia vicino a Varese. Lì baratta i suoi prodotti con generi alimentari ma il figlio Giovanni ha un’intuizione… 

Su Rai2 verrà trasmessa una novità assoluta il telefilm “Resurrection”, con Omar Epps, Frances Fisher e Kurtwood Smith solo per citarne alcuni. I personaggi al centro dell’inquietante serie erano morti, ma un giorno, come se niente fosse, sono ritornati dai loro cari in una piccola cittadina del Missouri, ad Arcadia. Com’è possibile e cosa si nasconde dietro la loro ricomparsa?… I primi tre episodi s’intitolano: “The Returned”, “Unearth” e “Two Rivers”. Resurrection facebook

Quinto appuntamento con le grandi inchieste sulla politica, l’economia e l’ambiente nel programma di approfondimento giornalistico condotto da Milena Gabanelli e coadiuvata sul campo dalla sua squadra di video-giornalisti free-lance di “Report” su Rai3. Questa sera si parlerà del futuro dell’approvvigionamento energetico del nostro Paese e dell’Europa? Il  tema della puntata sarà quello sulle nuove tecnologie con riferimento al cosiddetto “shale gas” che prevede l’estrazione attraverso la frantumazione violenta del sottosuolo…

I concorrenti, guidati dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e spronati dall’opinionista Vladimir Luxuria, sono arrivati all’undicesima serata del reality di “Grande Fratello che è giunta alla 13° edizione del “Grande Fratello” in onda su Canale5 e che è ricca d’innovazioni. Per rendere ancora più spumeggiante l’atmosfera della Casa può succedere che i ragazzi debbano decidere le nomination in pubblico anziché nel confessionale.  Ghost Rider Spirito DI Vendetta facebook

Su Rete4 alle 21.15, nuova serata del programma di approfondimento giornalistico “Quinta Colonna” e condotto da Paolo del Debbio.  La trasmissione, incentrata su temi di attualità politica, economica e sociale fa capo alla testata Videonews. I telespettatori possono interagire con il talk inviando i loro messaggi tramite il servizio SocialTv all’indirizzo www.quintacolonna.mediaset.it;  mail: quintacolonna@mediaset.it.

In prima visione su Italia1 il film di genere fantastico “Ghost Rider: Spirito di vendetta” di Mark Neveldine e Brian Taylor con Nicolas Cage, Ciaran Hinds, Idris Elba, Christopher Lambert solo per citarne alcuni. Con molta fatica Johnny Blaze riesce a controllare la “maledizione” che lo trasforma nel fiammeggiante Spirito di Vendetta. Come Ghost Rider deve combattere contro il malvagio Roarke che vuole trasformare il piccolo Danny in una specie di Anticristo.

Continua su La7, in prima serata, il programma di approfondimento giornalistico con la stretta attualità, con inchieste e servizi curati dalla redazione nella nuova puntata di “Piazzapulita condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Piazzapulita La7 facebook

Su Mtv altri due episodi della 3° stagione del reality “Snooky & JWoww”. I ragazzi organizzano un weekend fuori città. Snooky e JWoww sperano di trascorrere una fuga romantica ma in realtà saranno le vittime degli scherzi di Jionni e Roger.  

 

 

 

 

 

Giardini Boboli Firenze

Un itinerario “green” a Firenze: da San Miniato al Monte ai Giardini di Boboli

contest riuso creativo truciolato

Riuso del truciolato: un contest premia le idee più creative