in

Stasera in Tv: Le tre rose di Eva 2 e Virus-Il contagio delle idee

Ecco ciò che ci riservano i palinsesti in prima serata dei maggiori canali televisivi nazionali in questo mite mercoledì 4 Settembre 2013, iniziando dalle reti di Stato.

Virus-il-contagio-delle-idee

Rai 1, a partire dalle 21:15 trasmette due nuovi casi di Last cop – L’ultimo sbirro, il commissario del distretto di Essen che, dopo aver subito un incidente nel lontano ’80 e rimasto in coma per più di 20 anni, si ritrova a dover prendere servizio in un mondo completamente cambiato, anche dal punto di vista delle indagini investigative. “Un intimo segreto” e “Il perdono” il titolo degli episodi.

Ritorna su Rai 2 Nicola Porro con la sua trasmissione di approfondimento giornalistico Virus – Il contagio delle idee, un docu-talk che, sotto forma di documentario e di approfondimento in studio, vuole aprire una finestra sugli avvenimenti del mondo. A 31 anni dalla morte del Generale Dalla Chiesa, vittima della mafia, l’ex giornalista di La7 ci presenta un’intervista ad un altro Generale dei Carabinieri, Mario Mori, già capo dei ROS, noto all’opinione pubblica per essere stato prima coinvolto e poi assolti nel processo sul mancato arresto del boss Provenzano. In onda alle 21:10.

Rai 3 ci propone il primo film della serata, Ritorno a Brideshead (di Julian Jarrold), con Ben Whishaw, Matthew Goode, Emma Thompson, Greta Scacchi. La drammatica trama ci riporta nella britannica Oxford degli anni ’20 dove Charles Ryder fa amicizia con ragazzo appartenente ad una nobile e austera famiglia, il quale decide di portarlo a vivere nella sontuosa dimora di Brideshead. Lì il giovane incontrerà e si innamorerà della sorella dell’amico. Ma dovrà fare i conti con la mamma Lady Marchmain, una donna dalla visione religiosa e monolitica completamente in contrasto con le idee di Charles. In onda alle 21:05.

ritorno-a-brideshead

Su Canale 5 va in onda in prima Tv la seconda serie di Le tre rose di Eva (di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi) con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano. Aurora e Alessandro Monforte, ormai sposi da tempo, stanno per suggellare il loro rapporto con la impellente nascita del loro primogenito. E la notizia sembra appianare tutti i dissapori tra i Monforte e i Taviani. Ma alcune ombre si riversano su Villalba, per via della casa di Pietrarossa, disabitata da tempo ormai, ma che resta sempre imponente sul paese e più che mai avvolta nel mistero. In onda alle 21:11.

Un minuto prima, su Italia 1, va in onda il lavoro di Zack Snyder, Trecento, un film storico che ci riporta nell’anno 480 a.C, dove il re di Persia Serse si sta preparando a conquistare la Grecia. Ma il popolo ellenico corre ai ripari e le città greche stipulano un’alleanza tra loro, capeggiata dallo spartano re Leonida che recluterà 300 valorosi soldati con cui fronteggiare l’avanzata persiana. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West.

Episodio n.12 per la serie Tv The Mentalist IV, in onda alle 21:10 su Rete 4. “Cartellino Rosso per Jane” e “La ragazza dal vestito rosso” il titolo dei due casi di questa sera, in cui Jane riceve un messaggio da Red John che lo inquieterà distraendolo dal caso di cui si stava occupando. Successivamente, in un parco malfamato viene ritrovato il cadavere di un uomo, apparentemente suicidatosi con il fucile. Ma Jane è sempre più irrequieto e viene addirittura arrestato per aggressione, abuso di alcool e possesso di droga. Il suo comportamento è alquanto strano. I colleghi scesi in campo per aiutarlo scopriranno le vere intenzioni del loro amico.

The Mentalist (2)

Iris, alle 21:05 ci propone un film di Ron Howard tratto da un avvenimento realmente accaduto che nell’estate del 1977 tenne incollati davanti gli schermi televisivi per ben 4 serate gli spettatori di mezzo mondo, quando lo showman inglese David Frost sfida l’ex presidente degli USA Richard Nixon, in un dibattito divenuto ormai leggenda. Frost/Nixon – Il Duello, con Frank Langella, Michael Sheen, Kevin Bacon, Rebecca Hall.

Sleepers(di Berry Levinson) è il film drammatico scelto da La7 per la sua prima serata. La trama, tratta da un romanzo di Lorenzo Carcaterra, racconta la storia di quattro ragazzi del popolare quartiere di Hell’s Kitchen (West Side di New York) che, a causa di una bravata finita in tragedia, finiscono in riformatorio. Lì conosceranno un mondo fatto di umilianti maltrattamenti e continui abusi sessuali ad opera di alcune guardie. E ciò segnerà per sempre la loro vita trasformando due dei quattro innocenti ragazzi in criminali incalliti. Ma la storia riserverà delle incredibili sorprese. Con Jason Patrick, Brad Pitt, Robert De Niro, Kevin Bakon, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman. In onda alle 21:10.

MTV, alla stessa ora, propone un altro grande film, record di incassi ai botteghini inglesi e di mezzo mondo. Quattro matrimoni e un funerale (di Mike Newell) è la storia di un gruppo di amici visti dagli occhi del protagonista Charles, un ragazzo inglese molto timido e riservato ma perdutamente innamorato della bella Carrie, una americana che spesso incontra ai matrimoni e, una volta, ad un funerale di conoscenti comuni. Con Hugh Grant e Andie MacDowell.

Stessa ora anche per il programma Ma come ti vesti? condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi su Real time. I due esperti di look cercheranno di venire in soccorso a persone il cui aspetto è, a dir poco, disastrato.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Governo: tagli alla spesa per 10 miliardi, a rischio sanità e trasporti

jodi rose

Donna australiana sposa un ponte francese: “Marito perfetto, forte e silenzioso”