in

Stasera in tv: Maschi contro femmine e Quarto Grado

Su Rai1 verrà trasmessa la commedia “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi con Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Claudio Bisio solo per citarne alcuni. Film sui rapporti uomo-donna. Walter tradisce la moglie con una pallavolista; Andrea e l’amica gay hanno le stesso amore e il playboy Diego perde la testa per Chiara, l’unica che gli ha detto no.

In prima serata, su Rai2, verrà proposta “Unici – Essere Vasco Rossi” una nuova serata dedicata al grande rocker di Zocca. Oltre alle immagini dei concerti di questa estate allo Stadio Olimpico di Roma e al Meazza di Milano, Giorgio Verdelli propone un’intervista realizzata nell’oasi di pace di Vasco Rossi a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Il tutto arricchito dagli interventi dei migliori artisti italiani.

Questa sera Rai3 replica “Report” e l’inchiesta ‘Romanzo Capitale’ di Paolo Mondani sul giro di malaffare romano che è andata in onda per la prima volta nell’aprile 2013 e che a Milena Gabanelli è costata una querela da parte dell’allora sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha dato l’annuncio via Twitter.

A partire dalle 21.10, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta la seconda ed ultima puntata della fiction “Romeo e Giulietta” di Riccardo Donna e con protagonisti Alessandra Mastronardi, Martiño Rivas, Ken Duken ed Elena Sofia Ricci. Romeo vendica la morte dell’amico Mercuzio uccidendo Tebaldo, cugino di Giulietta, e si condanna così all’esilio. Allora la giovane smarrita ed inconsolabile prende una decisione estrema.

Nuovo appuntamento, alle 21.15 su Rete4 con “Quarto Grado”, il programma settimanale investigativo e di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero che dedicano la puntata a casi di maltrattamenti, abusi, stalking e omicidi di cui sono vittime le donne. In ogni puntata compare Hazel, femmina di razza Bloodhound e mascotte del programma…

Italia1 proporrà, il film d’azione “From Paris with Love” diretto da Pierre Morel ed interpretato da John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Amber Rose Revah. Parigi, il metodico agente della Cia James Reece opera sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano in Francia. Per indagare sul narcotraffico gli viene affiancato il pittoresco Charlie Wax che riuscirà a scombinare anche la sua vita sentimentale.

Decima serata su La7 di musica, monologhi, straordinarie irresistibili parodie e all’insegna del divertimento nel one man show ideato e condotto dal comico genovese Maurizio Crozza in “Crozza nel Paese delle Meraviglie” giunto alla 5° edizione. Per un breve periodo, in occasione delle festività natalizie le puntate live dello show potrebbero interrompersi.

Questa sera, a partire dalle 21.15 su Mtv, verrà proposto il film fantastico “Se mi lasci ti cancello” diretto da Michael Gondry con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Kirsten Dunst. Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Ma un giorno la ragazza, stanca della sua relazione, ormai in fase di declino, decide grazie ad un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, saputo questo, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea…

Guillermo Mariotto su Ballando con le Stelle: “giudici ipocriti, concorrenti presuntuosi e poco disinvolti”

Quarto Grado con Nuzzi e Viero

Quarto Grado, si parla dell’omicidio del piccolo Andrea Loris Stival