Carlo Conti conduce su Rai1 la quarta e penultima puntata del talent show “Si può fare!”. Anche questa sera saranno garantite emozioni con le esibizioni delle sei coppie di vip in gara e che si mettono alla prova in discipline artistiche mai affrontate prima. A valutare il loro talento la giuria formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi.
Su Rai2 verrà riproposta la miniserie “Brancaccio” con protagonisti Ugo Dighero, Beppe Fiorello e Tiziana Lodato. È ispirata alla storia di don Pino Puglisi, il sacerdote palermitano del quartiere Brancaccio e del suo omicidio avvenuto nel 1993.
Quarto ed ultimo appuntamento della settimana, in prima serata Rai3 “Europee 2014 – Conferenza stampa” in compagnia delle ultime tribune elettorali per le elezioni dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo. A chiudere il giro di conferenze stampa saranno: “Forza Italia” (alle 21); seguita da “Movimento 5 Stelle” (alle 21.40) e chiude il “Partito Democratico” (alle 22.20).
I canali Mediaset proporranno, su Canale 5 la 5° puntata della fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore” con Adriana Ugarte, Raul Ugarte e Rubén Cortada. Dopo cinque anni Sira torna a Madrid. Lì riceve delle istruzioni da Alan Hillgarth, capo dei servizi segreti britannici in Spagna. La giovane inizia così la vita da spia assumendo l’identità di Aris Agoriq e raccogliendo informazioni tra le clienti dell’atelier, ma qualcuno la tiene d’occhio…
Il programma investigativo e di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” su Rete4, alle 21.15 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ha l’obiettivo di offrire sempre più elementi per far luce sui casi più controversi ed irrisolti di cronaca nera. In studio ci saranno: i giornalisti Barbara Palombelli e Carmelo Abbate, il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e l’esperto d’indagini scientifiche Luciano Garofano.
Dallo Studio 20 di Cologno Monzese di Milano, in prima serata su Italia1, risate a non finire nella decima puntata del varietà “Colorado” arrivato alla sua 15° edizione e in compagnia di Diego Abatantuono e l’attrice fiorentina Chiara Francini. Sul palco si alternano una quarantina di comici provenienti da tutta Italia.
Alle 21.10 su La7 l’undicesima puntata all’insegna della satira, dell’ironia e della comicità in compagnia del fortunato “one-man show” “Crozza nel paese delle meraviglie” ideato e condotto dall’istrionico comico genovese Maurizio Crozza. L’acuto e pungente commento ai fatti della settimana si alterna alle insuperabili ed irriverenti parodie di uomini politici e non solo.
Allo stesso orario su Mtv ci sarà il reality “Catfish: false identità” con Nev Schulman. Al via la terza stagione del programma con al centro le storie di ragazzi che non si sono mai incontrati, ma che vivono una “storia d’amore telematica” con tutti i problemi del caso. In ogni puntata ad aiutarli ci sarà Nev Schulman.