in

Stasera in tv: Piazza Pulita (La 7), Che Tempo che Fa (Rai 3), K2 (Rai 1)

Ancora una miniserie tv in due puntate su Rai 1, a partire da stasera 18 Marzo 2013, per raccontarci i personaggi famosi, i poeti, gli sportivi, le gesta eroiche del nostro amato Popolo Italiano. Questa sera è la volta dell’impresa più ardita mai realizzata nella storia italiana, la scalata della famigerata cima del K2, ad opera di una squadra di alpinisti comandata dal famoso geologo Achille Compagnoni.

rai uno

È lo stesso Presidente della Repubblica, Alcide de Gasperi, a dare il suo sostegno ad una missione che, nel 1954, a pochi anni dalla fine della guerra, avrebbe dovuto simboleggiare il risorgere di una nazione fino ad elevarsi verso le più alte cime della storia. K2 La montagna degli italiana, in onda alle 21:10.

In contrapposizione alle gesta eroiche e allo spirito di ripresa, una nuova puntata di Piazza Pulita, ci riporterà, invece, sull’attuale situazione economica italiana in crisi profonda, sull’aumento continuo e crescente della povertà, sulla disperazione degli imprenditori e dei lavoratori che li porta fino all’estremo gesto del suicidio. “Fate presto!” è il grido di allarme che Corrado Formigli questa sera su La7, alle 21:10, rivolgerà ai politici italiani affinché si diano da fare per formare un Governo dell’agire e spezzare questa catena di sangue.

Trasmissione "Piazza pulita"

Ospiti della serata Daniela Santanché (Pdl),  Matteo Richetti (Pd), Peter Gomez (direttore de Il Fatto Quotidiano), John Hooper (giornalista di The Guardian), Alberto Forchietti (dell’osservatorio Asia) e l’imprenditore Ernesto Preatoni (fondatore del Gruppo Domina) considerato l’inventore della città turistica egiziana Sharm El Sheikh.

Anche Rete 4 (stesso orario), si occuperà di politica attuale, con una nuova puntata di Quinta colonna, condotta da Paolo Del Debbio. “La scomunica di Grillo” è il titolo di questo nuovo dibattito serale che partendo dai recenti successi del Movimento 5 Stelle e dalle dichiarazioni di Grillo, tenterà di capire davvero in quali direzioni la politica italiana sta andando e se davvero è destinata ad un cambiamento radicale. Ospiti della puntata Rosario Trefiletti (Presidente Federconsumatori), Lara Comi (Pdl), Gianfranco Librandi (Scelta Civica) ed Emanuele Fiano (Pd).

Che tempo che fa del lunedì, è la trasmissione in onda alle 21:05 su Rai 3, di Fabio Fazio, che esaminando il clima, non meteorologico, ma quello politico, culturale, etico e sociale del momento, cerca di intraprendere un viaggio tra il serio e l’ironico attraverso i tempi che corrono. Con la partecipazione di Massimo Gramellini, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Che Tempo Che Fazio Mercalli

Continua il successo della nuova serie in prima tv di Italia 1, Arrow, questa sera alle 21:10 con il 2° episodio in due parti (Killer Solitario/Un uomo innocente) che vedrà Oliver Queen alle prese con un killer che sembra aver preso di mira tutti i partecipanti all’asta per l’acquisizione di un importante polo industriale, l’Unidac. Nella seconda parte, invece, Oliver cercherà di scagionare un uomo dall’accusa di omicidio della moglie e che, per tale motivo, rischia l’ergastolo. Sembra che dietro tale crimine, si nasconde una storia di smaltimento illegale di rifiuti tossici.

Prima tv anche per Rai 2, con una nuova puntata in due episodi di Hawaii Five-0 (Il guardiano/L’isola proibita). Nel primo dei due, McGarrett e Catherine incontrano un ragazzo che chiede loro di aiutarli a ritrovare il padre scomparso senza alcun motivo apparente nei boschi di OAH. Nel secondo, invece, la squadra di Five-0 indaga sulla morte di un professore universitario. in onda alle 21:05.

Il tendone di Canale 5 con i comici più irriverenti, satirici ed esilaranti, torna questa sera in live tv per una serata tutta all’insegna della risata. Zelig Circus, condotto da Teresa Mannino e Mr Forrest, in onda alle 21:10, insieme a Giuliano Palma e la sua mitica Orchestra.

Zelig

Serata di film per Iris, che ci propone un romanzo del maestro del thriller e dell’avventura, Steven King, Cuori in Atlantide. Diretto da S. Hicks, con A. Hopkins e A. Yelchin, è la storia di un misterioso uomo che chiede aiuto ad un ragazzo affinché lo salvi da oscure forze maligne. In onda alle 21:06.

Ancora due episodi del real show più trash e coatto del Regno Unito, Geordie Shore in onda a partire dalle 21:10 su MTV. Nella prima parte, Vicky e Ricci tornano a casa in occasione del compleanno di Becca. Joel viene rimandato in Inghilterra da Sophie, ma la scelta si mostrerà infelice. La stessa infatti, nella seconda parte, comunica agli altri che vuole raggiungere Joel, lasciando il Messico. Nel frattempo, Vicky si apre a Ricci comunicando i suoi veri pensieri.

È la volta di Ashley. Oggi proverà a perdere metà del suo peso dimostrando grinta e tenacia. In due episodi su Real time, a partire dalle 21:10, con Extreme Makeover: diet edition.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Spread oggi a 306 punti, Borsa giù del 2,33%: inizia una settimana di passione per l'Italia

Borsa di Milano in netto calo: effetto Cipro su listini e spread

Hawaii Five-0 stasera su Rai2: il finale lo scelgono i telespettatori