in

Stasera in Tv: Piazza Pulita (La 7), Trilussa (Rai 1), Zelig (Canale 5)

Alla vigilia di questo nuovo conclave, Corrado Formigli ci condurrà tra gli intrighi e le lotte di potere dei porporati romani per l’elezione di quello che dovrà essere il Papa del rinnovamento e della moralizzazione di questa Chiesa del terzo millennio.

Mea culpa” è il titolo della decima puntata di Piazza pulita, basata sul film documentario  della Hbo “Mea Maximaculpa:  il silenzio nella casa di Dio” che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 marzo. Ospiti di questo lunedì sera 11 Marzo 2013, saranno: Andrea Olivero (Scelta civica), don Alberto Maggi  del Centro studi biblici Vannucci, Piergiorgio Odifreddi matematico e saggista, Roberto D’Agostino fondatore di Dagospia, Marco Politi giornalista de Il Fatto quotidiano, Paolo Mondani di Report e Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina. In onda alle ore 21:10 su La7.

Logo Rai 1

Rai 1 torna ancora con una fiction d’autore sulla vita di uno dei più grandi poeti dialettali di tutti i tempi: Trilussa, storia d’amore e di poesia. Interpretato da un bravissimo Michele Placido, con Monica Guerritore, Valentina Corti e con la partecipazione di Rodolfo Laganà nella parte di Rapiselli, questa sera, alle 21:10 andrà in onda la prima parte.

The Queen – La regina (per la regia di Stephen Frears , con Helen Mirren e James Cromwell) è il film proposto dalla trasmissione Correva l’anno, di Francesca Carli, su Rai 3, alle 21:05, sugli imbarazzanti momenti della famiglia reale inglese successivi alla notizia della morte di Lady Diana.

L’incomprensibile mutismo e silenzio della Regina Elisabetta, l’intervento del Primo Ministro Tony Blair che, invece, riesce a comprendere lo smarrimento del Popolo britannico, l’atteggiamento inerme del futuro re Carlo d’Inghilterra, quello risoluto dei suoi figli, William ed Herry che giovanissimi, decidono di prendere in mano la sorti del proprio dolore per la perdita della cara madre,  uscendo da questo assurdo isolamento, che loro stessi mal sopportano e condividerlo con l’intero Popolo britannico. Successivamente, alle 22:55, a Correva l’anno, una biografia della Regina Elisabetta II.

Per il ciclo Sguardo Hopkins, il grande attore interpreta la parte di un ricco miliardario che accompagna la splendida moglie e il fotografo che la deve immortale, suo amante, in un viaggio in Alaska. Ma proprio quest’ultimo e il marito della donna restano vittime di un incidente aereo che precipita nella foresta, in una zona il cui territorio è predominio di un ferocissimo orso Grizzly. L’ urlo dell’odio di Lee Tamahori, con Anthony Hopkins, Alec BaldwinElle Macpherson e  Harold Perrineau, è il film di Iris di questa sera, in onda alle  21:05.

Anche Italia 1 propone, alle 21:10, il primo episodio di una nuova serie prima tv, tanto attesa dal pubblico televisivo: Arrow – Oliver Queen. Ritorno/Onora il padre è il titolo di questo primo episodio in cui un uomo d’affari, implicato in traffici per niente puliti, decide di assoldare un assassino cinese per eliminare Laurel. Con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey.

Le serie tv, invece, di Rai 2 sono due: Hawaii Five-0  Gita scolastica, in onda alle 21:05Vegas Un insolito sceriffo in onda alle 21:50. In Gita scolastica, McGarrett sarà ostaggio di un uomo armato, insieme ad una bambina, in un campeggio delle Aloha Girls. Mentre in Un insolito sceriffo, il proprietario di un ranch, viene temporaneamente nominato sceriffo dal sindaco di Las Vegas perché lo sceriffo in carica è scomparso senza lasciare traccia. Lamb deve risolvere il caso di una giovane donna ritrovata assassinata nel deserto.

Zelig

Alle 21:10 su Canale 5 ci farà divertire con una nuova puntata di Zelig Circus, condotta da Teresa Mannino e Mr Forrest, tra comici consolidati e neo debuttanti sul palcoscenico più famoso della risata italiana. Il tutto deliziato dalla  musica dell’ormai ospite fisso, Giuliano Palma e la sua Orchestra. Mentre alla stessa ora su Rete 4, ci sarà Quinta colonna, il programma di approfondimento giornalistico su economia e politica attuali.

Su MTV, i ragazzi più “tamarri” di sua Maestà britannica ci intratterranno con le loro liti, le loro gaffe e le loro paranoie in Geordie Shore, a partire dalle 21:10.

Ancora una mission impossibile, quella proposta da Real time, sempre alle 21:10, con Extreme Makeover, Diet Edition. È il turno di Tony, che proverà, in ben due episodi, a perdere un po’ di ciccia superflua.

Buona serata… e buon inizio settimana!

Seguici sul nostro canale Telegram

Rivoluzione civile “c’è”.

Emergenza Casa Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle offre lavoro: selezioni online