in

Stasera in tv: Ragion di Stato e Le Iene presentano: Scherzi a parte

Rai1, alle 21.15, propone la prima tv la prima puntata della fiction “Ragione di Stato” con la regia di Marco Pontecorvo ed interpretata da Luca Argentero, Saadet Aksoy, Anna Foglietta, Giorgio Colangeli, Olivier Loustau, Ninni Bruschetta, solo per citarne alcuni. In Afghanistan, il colonnello Fontana è ostaggio dei talebani che chiedono per il suo rilascio la liberazione di alcuni prigionieri degli americani. Il capitano Rosso, compagno di Fontana, rientra in Italia dove lo attende un difficile compito. Domani andrà in onda la seconda ed ultima puntata.

Nuovo appuntamento su Rai2 con lo show condotto da Costantino Della Gherardesca “Boss in incognito”. Anche quest’oggi, il titolare di un’azienda ben camuffato, lavora al fianco dei propri dipendenti spacciandosi per un nuovo arrivato. Un’esperienza che gli consentirà di migliorare le dinamiche aziendali e premiare le persone più meritevoli.

Stasera a partire dalle 21.05 su Rai3, Alberto Angela grazie al suo programma “Ulisse: il piacere della scoperta” porterà gli spettatori all’interno del Quirinale, uno dei palazzi italiani più ricchi di storia e di opere d’arte. Grande quanto un quartiere, dal 1948 è la residenza del Capo dello Stato. L’edificio, in passato, ha ospitato quattro Re d’Italia, trenta Papi e, nel corso della Prima Guerra Mondiale, venne trasformato in ospedale.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, Paolo Bonolis conduce “Le Iene presentano: Scherzi a parte” la prima di due puntate speciali del varietà che sarà profondamente rivoluzionato rispetto alle edizioni precedenti. Gli scherzi alle vittime di turno sono ideate dalla redazione de “Le Iene” e i telespettatori potranno seguire tutte le diverse fasi per realizzarli, compresi gli imprevisti. A seguire, in prima visione, l’11° e il 12° episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” intitolati ‘Informazioni riservate’ e ‘Il prezzo della vita’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Nel primo grazie ad Ellen, l’amante di Brian, Duncan e la sua squadra localizzano il cecchino. Intanto la madre di Nina si reca a casa di Burton. Nel secondo Duncan fa un accordo con Blair e Logan visto che hanno lo stesso obiettivo ma c’è un ostacolo da superare…

Dopo la breve pausa per le festività natalizie riparte su Rete4Quinta Colonna” il programma d’attualità politica ed economica condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione non solo dà voce al malcontento delle piazze ma, in ogni puntata, offre un aiuto a quanti stanno attraversando dei momenti di difficoltà estrema.

Italia1 trasmetterà il film d’azione “Shooter” di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg, Danny Glover, Michael Peña, Ned Beatty e Kate Mara solo per citarne alcuni. Bob Lee Swagger, ex tiratore scelto dei marine e pluridecorato, viene contattato dalla Cia per proteggere il presidente in occasione della visita dell’arcivescovo d’Etiopia negli Stati Uniti. Lui accetta ma ben presto capisce di essere stato incastrato e viene accusato di omicidio. Braccato e ferito deve cercare di sopravvivere e capire chi lo ha incastrato ma soprattutto vendicarsi…

Riprende su La7 “Piazza pulita” il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. La puntata di stasera s’intitola ‘Allons enfants’ e si occuperà dei fatti tragici di Parigi con la Francia sconvolta dagli attentati. I principi della democrazia occidentale sono sotto assedio e l’intera Europa è costretta a mettere in dubbio i modelli d’integrazione. Alle 21.15 su Mtv andrà in onda il film “Piovuta dal cielo” che mescola commedia romantica e road movie. Diretto da Bronwen Hughes ed interpretato, tra gli altri da Sandra Bullock, Ben Affleck, Maura Tierney e Steve Zahn racconta di Ben che ha due giorni per arrivare da New York a Savannah dove lo aspetta la fidanzata per il loro matrimonio. Durante il tragitto aereo però incontra Sarah, un’eccentrica ragazza con la quale continuerà il suo viaggio.

Andrea e Noemi di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: violento litigio tra Noemi e Sharon

Scuola iscrizioni online dal 15 gennaio

Scuola, iscrizioni online dal 15 gennaio: ecco tutte le novità