in

Stasera in tv: Rapunzel – L’intreccio della torre e The Musketeers

Su Rai1 a partire dalle 21.15 si potrà vedere il film d’animazione “Rapunzel – L’intreccio della torre”, di Nathan Greno e Byron Howard. Il ladro Flynn, in fuga dai soldati dopo un furto, scala una torre dove vive rinchiusa Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro che lo convince ad aiutarla a fuggire. Così i due intraprendono una rocambolesca fuga assieme al cavallo Maximus, al camaleonte Pascale e ad una banda di balordi. A seguire il corto “Rapunzel: Le incredibili nozze”. Il regno è in fermento per il matrimonio tra Rapunzel e Flynn Rider. Ma il camaleonte Pascal e Massimo perdono gli anelli nuziali e così si scatena una ricerca frenetica per ritrovarli…

In prima serata, su Rai2, una nuova puntata di “Voyager – Ai confini della conoscenza” con Roberto Giacobbo e la protagonista sarà Bologna. Il conduttore visita i sotterranei del capoluogo emiliano per uscire nel cuore della città ovvero in piazza Maggiore. Inoltre parlerà della Chiesa di Santo Stefano, delle Torri degli Asinelli e Garisenda e infine della sua Università, il più antico ateneo al mondo.

Questa sera Rai3 propone per “La grande Storia” il documentario dal titolo ‘Papa Francesco – La storia di Jorge Bergoglio’ e nel quale si ripercorre con filmati e testimonianze, la vita di Papa Francesco: l’infanzia a Buenos Aires, la malattia, il rapporto con la nonna Rosa, la vocazione, l’attenzione e vicinanza a poveri ed emarginati fino ad arrivare all’elezione al soglio pontificio il 13 marzo 2013.

A partire dalle 21.11, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta, la terza puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner e Victoria Abril. Maria Fuentes assume una nuova identità facendosi chiamare Mercedes Dantes. La giovane sorveglia con discrezione Luisa e lo zio Enrique e intanto invia loro dei messaggi intimidatori. Il suo obiettivo è quello di destabilizzare l’equilibrio mentale dei suoi nemici…

Serata all’insegna del musical quella che andrà in onda su Rete4. Infatti alle 21.25 sarà possibile vedere “Sette spose per sette fratelli”, diretto da Stanley Donen con Jane Powell, Howard Keel, Russ Tamblyn e Jeff Richards solo per citarne alcuni. In uno sperduto villaggio dell’Oregon, il montanaro Adamo Pontipee stregato dalla dolcezza della giovane Milly la sposa e la porta a vivere con lui e i suoi sei fratelli. Anche questi ultimi, dopo una zuffa, decidono di accasarsi e rapiscono le ragazze di cui si sono invaghiti. In seconda serata sarà possibile vedere “The Blues Brothers” cult di John Landis ed interpretato da John Belushi, Dan Aykroyd, James Brown, Cab Calloway, Ray Charles e Aretha Franklin. Due scapestrati fratelli devono trovare 5000 dollari per evitare la chiusura dell’orfanotrofio dove sono cresciuti. A tale scopo riuniscono la vecchia band musicale.

Italia1 proporrà, in prima tv la nuovissima fiction “The Musketeers” con protagonisti i personaggi creati da Alexandre Dumas che tornano in televisione in questa serie britannica. D’Artagnan è interpretato da Like Pasqualini, mentre i suoi amici moschettieri sono: Tom Burke (Athos), Howard Charles (Porthos) e Santiago Cabrera (Aramis). Il cardinale Richelieu avrà il volto di Peter Capaldi. I due episodi di questa sera s’intitolano ‘Uno strano personaggio’ e ‘Il buon soldato’. A seguire il film tv giallo “Sherlock – Il segno dei tre” con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. È il giorno del matrimonio di John Watson e Mary: Sherlock è il testimone di nozze. Però durante la cerimonia l’investigatore riesce ad evitare l’omicidio di uno degli invitati, assicurando l’attentatore alla giustizia.

La7 trasmette la commedia romantica “Un amore a 5 stelle” diretta da Wayne Wang con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson e Stanley Tucci solo per citarne alcuni. Marisa, che lavora come cameriera in un hotel di lusso di New York viene notata da un affascinante politico che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia ma la verità viene presto a galla…

Su Mtv alle 21.10 andrà in onda il film di genere fantastico “Ghostbusters II- Acchiappafantasmi II” diretto da Ivan Reitman ed interpretato tra gli altri da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harols Ramis, Sigourney Weaver e Rick Moranis. Sono passati degli anni dalle prime imprese del Dottore Peter Venkman e della sua squadra ed è così che gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Quando però New York torna a popolarsi di ectoplasmi…

xbox attacco hacker

Kim Dotcom di Megaupload salva Playstation Network e XboX Live dall’attacco degli hacker Lizard Squad?

Calciomercato Lazio

Ultime notizie calciomercato Napoli: il Palermo pensa a Britos