in

Stasera in tv: Ribelle – The Brave e The Untouchables – Gli intoccabili

Su Rai1 a partire dalle 21.15 si potrà vedere il film d’animazione “Ribelle – The Brave”, di Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell. La giovane e coraggiosa principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, mal sopporta le rigide regole di corte. Così la giovane, sfidando le convenzioni, fugge nella foresta, dove incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi. Il dono della maliarda si rivelerà molto presto una cupa maledizione.

In prima serata, su Rai2, una nuova puntata di “Voyager – Ai confini della conoscenza” con Roberto Giacobbo e che sarà dedicata alla megalopoli americana di Los Angeles. Il conduttore parla del “Big One”, il terremoto che, stando alle previsioni dei sismologi, potrebbe devastare l’intera California. Poi altra tappa immancabile sarà Hollywood, la Mecca del cinema e nella base della Nasa dove si progettano le sonde Voyager.

Questa sera Rai3 propone per “La grande Storia” il documentario dal titolo ‘La chiesa oggi: Da Medjugorje alle terre di confine’ su persone, storie e luoghi tra loro differenti, accomunati dalla fede cristiana. La 1° parte: ‘Medjugorje. La storia e la fede’ è dedicata alla cittadina bosniaca meta di milioni di pellegrini; la seconda: ‘La chiesa altrove’ è un viaggio nei luoghi meno conosciuti del cristianesimo nel mondo.

A partire dalle 21.11, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta, la quarta puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner, Miguel Angel Munoz e Victoria Abril. Maria Fuentes continua ad occuparsi dell’incidente che ha coinvolto Juan. Le indagini la portano a scoprire l’esistenza di un membro della sua famiglia di cui ignorava l’esistenza. Si tratta di Beatriz, la zia materna di Bruno, morta in circostanza misteriose…

Serata all’insegna di uno dei “mostri sacri” della recitazione Robert De Niro quella che andrà in onda su Rete4. Infatti, alle 21.17, sarà possibile vedere “The Untouchables – Gli intoccabili”, diretto Brian De Palma e scritto da David Mamet e tra gli altri attori: Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia e Richard Bradford. Nella Chicago degli anni ’30 durante il proibizionismo, Al Capone ha in pugno la città. Così per incastrarlo viene istituita una squadra con a capo il funzionario del tesoro Elliott Ness. Il resto del team è composto da Malone, Stone e Wallace… In seconda serata sarà possibile vedere “Quei bravi ragazzi” cult di Martin Scorsese con inoltre Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco e Paul Sorvino. Trent’anni di storia della malavita italoamericana narrati da un uomo che ne fece parte e che fin da ragazzo ha vissuto in quel clima di corruzione.

Italia1 proporrà, in prima tv la nuovissima fiction “The Musketeers” con protagonisti i personaggi creati da Alexandre Dumas che tornano in televisione in questa serie britannica. D’Artagnan è interpretato da Like Pasqualini, mentre i suoi amici moschettieri sono: Tom Burke (Athos), Howard Charles (Porthos) e Santiago Cabrera (Aramis). Il cardinale Richelieu avrà il volto di Peter Capaldi. I due episodi di questa sera s’intitolano ‘A casa’ e ‘Gli esuli’. A seguire il film tv giallo “Sherlock – L’ultimo giuramento” con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Sherlock Holmes deve affrontare il suo acerrimo nemico Magnussen. La sfida tra i due metterà a repentaglio anche il matrimonio tra John Watson e Mary.

La7 trasmette un western cult “Balla coi lupi” prodotto, diretto ed interpretato da Kevin Costner. La pellicola che è tratta dall’omonimo romanzo di Michael Blake che è anche autore della sceneggiatura e ha vinto ben 7 Premi Oscar tra cui quello per il Miglior Film e Miglior Regista. Gli altri interpreti, oltre a Costner sono: Mary McDonnell, Graham Greene e Rodney A. Grant. Un ufficiale, inviato in un avamposto di frontiera, scopre che gli indiani Sioux non sono dei selvaggi come si pensa e riesce ad integrarsi con loro. Si renderà conto, infatti, che il pericolo viene dai bianchi…

Alle 21.10 su Mtv la commedia “Big Daddy – Un papà speciale” di Dennis Dugan con Adam Sadler e Dylan e Cole Sprouse. A Sonny Koufax non piacciono le responsabilità ma tutto cambia quando è costretto ad accudire il piccolo Julian di cinque anni. Decide così di dare una svolta alla sua vita.

Muore Mario Cuomo, il paisà ex governatore di New York

Venditti detto il Gran Sasso

Giovanbattista Venditti: intervista esclusiva al cuore tenero del ‘Gran Sasso’