in

Stasera in tv: Santa Messa di Natale, Sabrina e I Tartassati

Su Rai1, in Mondovisione dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, Sua Santità Papa Francesco celebra la Santa Messa della notte nella Solennità del Natale del Signore. In questa celebrazione verrà letto il brano del Vangelo di San Luca che descrive la nascita di Gesù, il Salvatore del mondo.

All’Auditorium Conciliazione di Roma Max Giusti conduce su Rai2 il “Concerto di Natale”, un appuntamento con la grande musica, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Don Bosco nel Mondo. Tra i numerosi artisti che si esibiranno sul palco: Renzo Arbore, Patti Smith, suor Cristina, Imany e Bob Sinclair, CeCe Rogers, Chiara Galiazzo ed Alessandra Amoroso.

Alla presenza della principessa Stephanie e del principe Alberto II di Monaco, i migliori artisti circensi si contendono il Clown d’Oro e la serata andrà in onda su Rai3 in occasione del “38° Festival del Circo di Montecarlo”. Andrea Lehotska presenterà le diverse attrazioni…

In prima visione dalle 21.10 i canali Mediaset propongono, su Canale 5, il film-tv commedia “Natale a Castlebury Hall” con Katie McGrath, Sam Heughan, Roger Moore. La giovane Julie Daly, alla morte della sorella e del cognato, deve occuparsi dei due nipotini. A sorpresa il nonno dei piccoli, il duca Edward, li invita a trascorrere le festività nel suo castello. Subito lì, Julie si scontra con Ashton, figlio minore del nobile ma poi…

Su Rete4 sarà possibile vedere la commedia capolavoro di Billy Wilder “Sabrina” con Audrey Hepburn, William Holden e Humphrey Bogart. Sabrina, figlia di un autista, è innamorata senza speranza del facoltoso rampollo David Larrabee. La ragazza, dopo un soggiorno a Parigi, torna completamente cambiata divenendo sofisticata ed irresistibile. Per una serie di strane coincidenze inizia a frequentare Larry, il fratello maggiore di David…A seguire il film “Nativity” diretto da Catherine Hardwicke con Keisha Castle-Hughes, Oscar Isaac, Hiam Abbass, Shohreh Aghdashloo, Ciaran Hinds e Alexander Siddig. Giuseppe chiede in sposa Maria. Ma a quest’ultima un angelo le annuncia che è stata scelta per dare alla luce il figlio di Dio. La giovane accetta il suo destino con serenità…

Su Italia1 sarà possibile vedere il film commedia “Una poltrona per due” diretto da John Landis con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy e Don Ameche. I cinici e spregiudicati fratelli Randolph e Mortimer Duke, finanzieri a Philadelphia scommettono sul fatto che l’ambiente fa l’uomo. Così decidono di licenziare il manager Luis Winthorpe e sostituirlo con il ladro Billy Ray Valentine. Il loro piano però non funziona…

Questa sera sarà possibile vedere su La7 ben tre film in compagnia di Totò s’inizia con uno dei classici della commedia all’italiana “I tartassati” diretto da Steno con Totò, Aldo Fabrizi e Louis de Funès solo per citarne alcuni. Il proprietario di un negozio tenta di corrompere un maresciallo della Finanza che indaga su di lui. Intanto il figlio del commerciante s’innamora della figlia del sottufficiale. La serata poi proseguirà con “Totòtruffa ‘62” e “Totò e le donne”.

Alle 21.10 su Mtv il film di genere commedia “Natale in affitto” di Mike Mitchell con Ben Affleck e James Gandolfini. Drew, terrorizzato dall’idea di trascorrere il Natale da solo, torna nella casa della sua infanzia e decide di ‘affittare’ la famiglia che vi abita per trascorrere le festività.

lucarelli claudio d'alessio

Selvaggia Lucarelli sui rolex di Gigi D’Alessio: ecco la risposta del figlio del cantante

Peugeot 208 GTi: a bordo di un’auto spettacolare, ecco il viaggio nel video