in

Stasera in tv: Servizio Pubblico su La 7, Lazio-Stoccarda su Rete 4

Ancora una serata ricca di scelte, questa di giovedì 14 Marzo 2013, sulle maggiori frequente tv nazionali. Continua il grande calcio europeo sui canali Mediaset. È la volta di Rete 4 che va in onda alle 20:40 con i collegamenti pre-match e successivamente con gli ottavi di ritorno di Euro League tra Lazio e Stoccarda.

lotito

Ricorso respinto dalla UEFA quello presentato dal Presidente Lotito per le due giornate di squalifica di campo nelle partite da giocare in casa. Per cui, anche dopo il 2-0 espugnato sul campo tedesco, in questo match di ritorno, la Lazio non può far affidamento sul 13° uomo in campo: i propri tifosi. Per quanto riguarda la formazione, sembra confermato il rientro di Mauri e anche la presenza di Hernanes. Gioca anche Biava affiancato da Ciani. In campo anche Ederson e Onazi. Dubbi su Floccari e Ledesma. Non ancora confermato Candreva ma dovrebbe giocare.

Serata di film, invece su Rai 3, Canale 5, Italia 1 e Iris. Un altro film dedicato al mitico Albertone, su Rai 3 con La bella di Roma, per la regia di Luigi Comencini e con Silvana Pampanini e Paolo Stoppa, al fianco del re della risata romana. Una bella e avvenente popolana romana fa promesse sia ad un anziano gestore di un bar sia ad un fabbricante di poltrone. Ma alla fine sceglie di tornare dal suo fidanzato, bello ma squattrinato. In onda alle 21:05.

Canale 5

Film comico anche per Canale 5,  con un eccezionale Checco Zalone in  Che bella giornata, per la regia di  Gennaro Nunziante e con Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano. Checco sogna di fare il carabiniere ma dovrà accontentarsi di fare il security man presso il Duomo di Milano a protezione della Madonnina, dove conosce una finta studentessa di architettura di origine nord africana, che sta progettando un attentato. Ma il pericolo non è lei, come molto presto scoprirà la ragazza stessa, bensì lo stesso Checco. In onda alle 21:10.

L’azione va, invece, in scena su Italia 1 con il film Into the sun diretto da Mink e un cast d’eccezione: S. Seagal, M. Davis e T. Osawa. La famigerata mafia orientale, la Yacuza, ha ucciso il governatore di Tokio e la CIA decide di richiamare in servizio unsuo ex agente, Travis Hunter (Steven Seagal), cresciuto in Giappone e allenato in passato da un ex appartenente agli Yakuza. Alle 21:10.

Il giallo è il genere scelto da Iris alle 21:00 con Alibi e sospetti, un film di  P. Bonitzer e con L. Wilson, Miou-Miou, V. Bruni Tedeschi. Tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, è la storia di un gruppo di persone che, invitate dal un politico e la propria moglie nella loro villa di campagna, restano coinvolti in un delitto. E per risolverlo bisognerà scavare a fondo nella vita dei presenti.

Serata di politica su La7 a partire dalle 21:10. “Povero Paese!” è il titolo della nuova puntata che Michele Santoro conduce a  Servizio Pubblico, insieme a Marco Travaglio e le vignette di Vauro. Ospiti della puntata  Mariastella Gelmini del Popolo della libertà, il sindaco di Bari Michele Emiliano del Partito Democratico, Paolo Mieli, Presidente di RCS libri e l’economista Tito Boeri.

Serata di talent-show, quella di Rai 2 con i conduttori Fabio Troiano e la V-Reporter Carolina Di Domenico e i 4 Coach più famosi della canzone italiana (Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi) a caccia di nuovi talenti per quella diventerà The voice of Italy. In onda alle 21:05.

Che dio ci aiuti 2 è la scelta di Rai 1 alle 21:10, con la suora più simpatica e coraggiosa di tutte le serie tv, Suor Angela, questa volta alle prese con Marta, una sua vecchia compagna di cella che versa in cattive condizioni di salute e chiede aiuto alla religiosa affinché rintracci la figlia abbandonata appena nata. Una richiesta legittima per la madre naturale, solo che, con il tempo, le vere ragioni dell’incontro emergeranno e non saranno per nulla mosse da nobili fini. Anzi!

Logo Rai 1

Continuano le disavventure del conduttore più sbiellato dell’MTG, Mario Una serie di Maccio Capatonda, in onda a partire dalle 21:10 su MTV, questa volta alle prese con Ginetto, il figlio demente di Micidial.

Conclude la rassegna l’8° episodio di Cerco casa disperatamente,  allo stesso orario su Real time,  dedicato a coloro che vogliono cambiare casa o decidere di puntare i loro investimenti nel mattone.

Buona serata! 

Seguici sul nostro canale Telegram

La salute di Papa Francesco: vive con un solo polmone dall’età di 21 anni

Unità, fratellanza e collaborazione, le prime parole di Papa Francesco