in

Stasera in Tv su Rai1 4 Marzo, omaggio a Lucio Dalla

A un anno di distanza dalla scomparsa di Lucio Dalla la Rai e Ballandi hanno prodotto una serata-evento che sarà trasmessa su Rai1 questa sera, 4 marzo, giorno del compleanno del cantante bolognese, titolo di una delle sue più celebri canzoni e titolo della serata evento trasmessa in diretta da Bologna, città natale del cantante.

L’evento si propone come il “festeggiamento” di quelli che sarebbero stati i 70 anni di Lucio Dalla, sul palco salirà Gianni Morandi, che oltre a cantare presenterà lo show, ci saranno gli artisti che hanno collaborato con Dalla,  da Gaetano Curreri agli Stadio, da Luca Carboni a Samuele Bersani, da Andrea Bocelli a Zucchero. Ci saranno anche Gianni Nannini, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Ron, i Negramaro, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, i Marta Sui Tubi e il comico Paolo Rossi.

Inoltre ci saranno pure Renato Zero, Ornella Vanoni e l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni. A completare il cast di personaggi della musica che canteranno alcuni degli indimenticabili successi di Dalla, anche i più giovani Chiara Galiazzo, Antonio Maggio, Il Cile, Paolo Simoni, Pierdavide Carone, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 insieme a Dalla portando la canzone “Nanì”.

Lucio Dalla 4 Marzo

Non ci saranno Jovanotti, Franco Battiato e Francesco De Gregori. L’assenza del cantautore romano fa discutere visto che ha collaborato con Dalla e che grazie a lui è riuscito a rilanciarsi nel panorama musicale italiano.

Tanti artisti musicali per il cantante bolognese che si esibiranno fino a tarda notte,  dal punto di vista televisivo su Rai1 salterà la puntata di “Porta a porta”.

L’appuntamento con la serata-evento “4 marzo” è per questa sera alle 21.10 su Rai1 che trasmetterà in diretta da Piazza Maggiore a Bologna.

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in tv: Piazza Pulita su La 7, concerto per Lucio Dalla su Rai 1

the-amazing-spiderman-2

Nuovi cattivi – Chris Cooper nel Cast per The Amazing Spider-Man 2