in

Stasera in tv: Telethon – Io esisto, Voyager e Senza identità

Su Rai1 Fabrizio Frizzi, Cristina Parodi, Flavio Insinna e Massimo Giletti presentano “Telethon – Io esisto”, una grande serata che coniuga spettacolo, solidarietà ed informazione nel nome di Telethon, la maratona finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Ci saranno tante storie e numerosi ospiti…

In prima serata, su Rai2, verrà proposta la nuova serie di “Voyager” con Roberto Giacobbo che propone quattro puntate speciali ognuna dedicata ad una grande città. S’inizia da Milano, da sempre meta preferita da milioni di turisti. Le telecamere del programma vanno alla scoperta degli angoli più conosciuti della metropoli lombarda: dal Duomo al Teatro alla Scala, dal quartiere di Brera al Castello Sforzesco.

Questa sera Rai3 propone il film storico e d’azione “L’ultima legione” diretto da Doug Lefler con Colin Firth, Thomas Sangster, Ben Kingsley, Aishwarya Rai, Peter Mullan, Kevin McKidd, John Hannah e Rupert Friend. In parte ispirato all’omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi l’azione inizia quando Roma è al collasso: Odoacre, generale dei Goti, prende il potere dopo aver invaso la città e confina il giovanissimo Romolo Augustolo, ultimo erede della dinastia dei Cesari, al confino a Capri assieme ad Ambrosino, suo misterioso precettore. Uno sparuto gruppo di fedelissimi, guidato dal coraggioso Aurelio, parte per una pericolosa missione di salvataggio: è l’inizio di una grande avventura.

A partire dalle 21.10, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta la prima puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner. La spagnola Maria Fuentes, dopo quasi dieci anni passati in un carcere cinese, riesce a fuggire. La giovane donna, da quel momento, ha un solo scopo: tornare a Madrid e vendicarsi di chi ha colpito lei e la sua famiglia. Il tutto ha avuto inizio quando nel 2001 ha scoperto di essere stata adottata.

Nuovo appuntamento, alle 21.15 su Rete4 con “Quarto Grado”, il programma settimanale investigativo e di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero che concludono il primo ciclo di puntate della stagione.

Italia1 proporrà, il film di genere fantastico “Van Helsing” diretto da Stephen Sommers con Hugh Jackman e Kate Beckinsale. Alla fine dell’800, il cacciatore di mostri Van Helsing, dopo aver eliminato mister Hyde, riceve un nuovo incarico. Dovrà andare fino in Transilvania per affrontare il conte Dracula e il mostro di Frankenstein. Ad aiutarlo c’è la bella Anna…

Undicesima serata su La7 di musica, monologhi e le straordinarie irresistibili parodie all’insegna del divertimento nel one man show ideato e condotto dal comico genovese Maurizio Crozza in “Crozza nel Paese delle Meraviglie” giunto alla 5° edizione. Tra i suoi punti di forza ci sono: il Premier Matteo Renzi, il politico Antonio Razzi, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Su Mtv alle 21.10 andrà in onda il film commedia scritto e diretto da Finn Taylor “The Darwin Awards – Suicidi accidentali per menti poco evolute” ed interpretato tra gli altri da Joseph Fiennes, Winona Ryder e Chris Penn. L’ex poliziotto Michael Burrows viene assunto da una compagnia di assicurazioni per smascherare le false richieste di indennizzo. Si troverà ad indagare su incidenti incredibili.

intervista esclusiva

Samanta Togni, Ballando con le Stelle 2014: intervista esclusiva

Giovinco della Juventus

Calciomercato Juventus news: su Sebastian Giovinco c’è il Wolfsburg