in

Stasera in Tv: “Ti lascio una canzone – I Campioni”, “Karol un uomo diventato Papa” e “Pranked”

Antonella Clerici conduce su Rai1 alle 21.15 uno speciale di “Ti lascio una canzone – I campioni” che sarà dedicato ai brani più belli delle sette stagioni del talent. Si sfidano i pezzi che hanno vinto le passate edizioni e inoltre alcuni brani che nel corso delle diverse stagioni hanno emozionato di più il pubblico. A fine serata verrà proclamata la “Canzone delle canzoni”.

Su Rai2 alle 21.05 le indagini proseguono con l’affascinante accoppiata Richard Castle e Kate Beckett con il 20° episodio della 4° stagione diCastle intitolato “L’inglese” e il geniale Sherlock  Holmes coadiuvato dalla Dr. Joan Watson. Andrà in onda l’8° episodio della 2° stagione diElementary intitolatoLegami di sangue”. Ulisse il piacere della scoperta facebook


Torna su Rai3 con la terza puntata del programma di Alberto Angela su Rai3 in prima serata e per sei appuntamenti Ulisse: Il piacere della scoperta”. Stasera con “I Regni del freddo” il conduttore porterà lo spettatore in un viaggio verso il Grande Nord: dalla Danimarca alla Norvegia, oltre al Circolo polare artico. Ma si conosceranno anche i popoli ricchi di storia che lo abitano e che hanno regalato all’umanità grandi uomini di scienza e di arte, mercanti ed esploratori.

I canali Mediaset proporranno su Canale 5 il 5° appuntamento in prima serata con i giovani artisti dell’Accademia di Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talentAmici di Maria – Prime time” .  Proseguono le sfide dei ragazzi dell’accademia in questa 13° edizione.

Su Rete4 partirà alle 20.30 “Karol un uomo diventato Papa” di Giacomo Battiato con Piotr Adamczyk, Raoul Bova, Ennio Fantastichini e Violante Placido. Nel 1953, il primate di Polonia assegna a Karol Wojtyla la cattedra di Etica dell’Università di Lublino. Quest’ultimo, nominato vescovo ausiliario di Cracovia, diventa cardinale e nel 1978 viene  chiamato a Roma per prendere parte al Conclave. Il 16 ottobre viene eletto Papa con il nome di Giovanni Paolo II. Piotr Adamczyk

Italia1 proporrà il film d’animazione Shrek” con Andrew Adamson, Vicky Jenson. Shrek è un  orco brutto e poco amante della pulizia. Un giorno la sua casa viene invasa dai personaggi delle fiabe, scacciati dal perfido Lord Farquaad. Con quest’ultimo Shrek stringe un patto in cambio della loro salvezza, s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona  che Farquaad vuole sposare.

In prima serata il giallo d’autore con la serie televisivaIl commissario Maigretil celebre personaggio ideato da Georges Simenon ed interpretato da Bruno Crémer. Stasera il 16° e il 17° episodio della 1° stagione intitolati: “Maigret e la vecchia signora” e “Maigret e la vendita all’asta”. Pranked facebook

Alle 21.10 su Mtv Streeter Seidell e Amir Blumenfeld, considerati dai navigatori del web dei veri e propri guru in fatto di scherzi e sono i conduttori di “Pranked” (prank è l’abbreviazione inglese di “practical jokes” che indica uno scherzo ben architettato): show che mostra il meglio degli scherzi ‘postati’ in rete da ragazzi di tutto il mondo.

 

Rocco Hunt

Quelli che il calcio, anticipazioni: ospiti Danilo D’Ambrosio e il cantante Rocco Hunt

Per chi ama le Selfie su Amazon trova il telecomando

Mania di Selfie, con il telecomando Bluetooth ancora meglio