in

Stasera in tv: Un mondo da amare e The Muskeeters

Su Rai1 a partire dalle 21.15 a fare gli onori di casa, in un grande show “Un mondo da amare”, all’insegna dell’eccellenza italiana e del Natale tra musica, spettacolo, cucina e tanti ospiti ci saranno Antonella Clerici e Bruno Vespa. Inoltre per “Expo Milano 2015” ci saranno collegamenti con il capoluogo lombardo che ospiterà l’Esposizione Universale dal 1° maggio al 31 ottobre.

In prima serata, su Rai2, puntata speciale di “Voyager Natale” con Roberto Giacobbo, dal titolo ‘Sulle tracce di Maria’, che si focalizzerà sulla figura femminile più importante del Cristianesimo, Maria di Nazareth. Il conduttore parte dall’antica Efeso, in Turchia, dove la madre di Gesù avrebbe trascorso gli ultimi anni di vita terrena. Poi si sposta nei luoghi tradizionali del culto mariano: Lourdes, Fatima e Loreto.

In ricordo di Virna Lisi questa sera Rai3 propone il film drammatico “Il più bel giorno della mia vita” diretto da Cristina Comencini con Virna Lisi, Margherita Buy, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio e Jean-Hugues Anglande. Irene, una matura signora ancora giovanile, vive nella vecchia villa legata ai ricordi del suo passato. Il suo rammarico più grande è di non essere riuscita a trasmettere ai suoi tre figli l’attaccamento alla casa e al concetto di famiglia che quel luogo esprime. Ma la villa non è l’unica cosa che i tre figli rifiutano.

A partire dalle 21.10, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta, la seconda puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner e Victoria Abril. Finalmente Maria Fuentes rintraccia sua madre Fernanda e scopre di avere una gemella Amparo. Ma quando cerca di riscostruire cosa è accaduto la notte in cui è nata, Maria si rende conto che qualcosa non quadra…

Alle 21.17 su Rete4 sarà possibile vedere il thriller “Scarface”, scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma con Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia, Mary Elizabeth Mastrantonio e F.Murray Abraham. Negli Stati Uniti a Miami, il malavitoso Tony Montana fuggito da Cuba, con l’amico Manny, si lancia nel racket della droga fino a diventare il braccio destro del boss Frank Lopez. In poco tempo lo elimina per impossessarsi del suo posto e della bella Elvira.

Italia1 proporrà, in prima tv la nuovissima fiction “The Musketeers” con protagonisti i personaggi creati da Alexandre Dumas che tornano in televisione in questa serie britannica. D’Artagnan è interpretato da Like Pasqualini, mentre i suoi amici moschettieri sono: Tom Burke (Athos), Howard Charles (Porthos) e Santiago Cabrera (Aramis). Il cardinale Richelieu avrà il volto di Peter Capaldi. I primi due episodi s’intitolano ‘Amici e nemici’ e ‘Gioco di prestigio’.

Su La7 il meglio della comicità di Maurizio Crozza in una serie di puntate speciali con la musica, i monologhi e le straordinarie irresistibili parodie all’insegna del divertimento nel one man show con “Natale nel Paese delle Meraviglie”. Una serata imperdibile in cui vengono riproposti i momenti più divertenti delle puntate andate in onda in questa quinta stagione.

Su Mtv alle 21.10 andrà in onda la commedia d’azione “New York Taxi” diretta da Tim Story ed interpretato tra gli altri da Queen Latifah, Jimmy Fallon, Jennifer Esposito e la top model Gisele Bundchen. In questo film che è il remake del francese “Taxxi” , il giovane e sbadato poliziotto senza patente Andy deve fermare una banda di rapinatrici di banche. Lo aiuta Belle, disinibita e spericolata tassista asso del volante.

Carlo Molfetta campione taekwondo

Carlo Molfetta, intervista esclusiva al Campione Olimpico di Taekwondo

Inter ultimissime, Icardi: “Non parliamo del terzo posto”