in

Stasera in tv: Un mondo nuovo e Io & Marley

Rai1 proporrà, in prima visione, il film tv drammatico “Un mondo nuovo” di Alberto Negrin con Vinicio Marchioni, Peppino Mazzotta, Isabella Ragonese, Orlando Cinque e Valentina Carnelutti. Nel 1941, sull’Isola di Ventotene, un gruppo di giovani confinati dal regime fascista elabora il progetto di un’Europa libera e unita in uno Stato federale. Tra di loro ci sono Altiero Spinelli, Ursula Hirshmann, Ernesto Rossi, ed Eugenio Colorni…

Alle 21.05 su Rai2 andrà in onda il 23° episodio dell’11° stagione di “NCIS – Unità anticrimine” con Mark Harmon, Michael Weatherly e Sean Murray dal titolo ‘La figlia dell’ammiraglio’. Il direttore Vance invia DiNozzo a Marsiglia, in Francia sulle tracce di Amanda Kendall, figlia di un alto ufficiale della Marina. Intanto il resto della squadra è alle prese con un caso complicatissimo. A seguire il 10° episodio della 5° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘Assalto all’arma bianca’.

Questa sere sesto appuntamento con il programma di Milena Gabanelli “Report”, in onda su Rai3, che affronterà i temi economici analizzati nella loro complessità, ma resi più chiari grazie ad un linguaggio meno tecnico.

I canali Mediaset propongono su Canale 5 la commedia “Io & Marley” di David Frankel con Jennifer Aniston e Owen Wilson. Jenny è in ansia perché non riesce ad avere bambini e così suo marito per rallegrarla le porta a casa un cucciolo di Labrador che chiama Marley. Il vivacissimo cane diventa subito il fulcro della famiglia e lo rimarrà anche quando arrivano finalmente i sospirati eredi…

Alle 21.30 sarà possibile vedere su Rete4 il thriller “Nella morsa del ragno” di Lee Tamahori con Morgan Freeman, Monica Potter e Michael Wincott. Il criminologo Alex Cross si occupa del rapimento della piccola Megan, figlia del senatore Rose. Cross viene affiancato dall’agente dei servizi segreti Jezzie Flannigan e segue le tracce del sequestratore ma il caso fa emergere dei risvolti inquietanti…

Su Italia1, a partire dalle 21.30, si rinnova l’appuntamento con la sesta puntata di “Adam Kadmon rivelazioni” trasmissione condotta dallo specialista del complotto ed esoterismo, l’enigmatico e misterioso Adam Kadmon. A seguire “Surviving Disaster – Uragani” con Cade Courtley che illustra le tecniche di sopravvivenza da adottare durante un uragano.

In prima serata su La7 decimo appuntamento domenicale, come di consueto, in compagnia del giornalista lombardo Gianluigi Paragone e del suo talk show “La Gabbia”, programma di approfondimento giornalistico. Sotto i riflettori ci sarà lo scenario politico del nostro Paese, discusso e commentato dagli ospiti in studio. Inoltre verrà dato spazio anche a temi più leggeri, grazie agli interventi del comico toscano Paolo Hendel.

Alle 21.15 su Mtv la commedia romantica “Amore estremo – Tough Love” di Martin Brest con Ben Affleck e Jennifer Lopez, all’epoca coppia anche nella vita. All’inutile tirapiedi della mafia Larry Gigli, viene commissionato il rapimento di un malato di mente, fratello di un giudice che sta indagando sulle attività del boss locale. Gigli viene coadiuvato da Ricky, una killer professionista lesbica, ma nel corso della vicenda i due s’innamorano…

Luciana LIttizzetto

Che tempo che fa anticipazioni e ospiti 23 novembre: Alex Zanardi, Daniel Barenboim, Corrado Guzzanti e Valerio Mastandrea

Lewis Hamilton Campione del Mondo 2014

Gran Premio di F1 di Abu Dhabi: Lewis Hamilton vince la gara finale e il secondo titolo mondiale