in

Stasera in tv: Un passo dal cielo 3, Xlove e Servizio Pubblico

Tornano su Rai1 le avventure della terza stagione della fiction “Un passo dal cielo 3” girata in Val Pusteria con la guardia forestale Pietro che continua ad interferire nelle indagini del commissario Nappi. Tra gli interpreti figurano: Terence Hill, Francesco Salvi, Rocìo Muñoz Morales, Enrico Ianniello, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Katia Ricciarelli, Gianmarco Pozzoli, Caterina Shulha e Tommaso Ramenghi. Nel primo episodio che s’intitola ‘Il figlio delle stelle’, Natasha si allontana dalla malga per trovare il figlio che le è stato tolto dai suoi sfruttatori. Pietro e il commissario Nappi, mentre la cercano, s’imbattono in un cadavere e nel frattempo a San Candido arriva la modella Eva…

Invece Rai2, manderà in onda il film di genere fantastico “Come d’incanto” di Kevin Lima con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Susan Sarandon e Idina Menzel. La perfida Narissa, regina di un mondo fiabesco a cartoni animati, vuole impedire, in tutti i modi, le nozze tra i principi Giselle ed Edward. Allora trasforma la ragazza in una creatura in carne ed ossa e la esilia a New York. Lì Giselle incontra l’affasciante avvocato Robert.

Questa sera il grande cinema di Rai3 propone il film drammatico “John Q” di Nick Cassavetes con Denzel Washington, Robert Duvall, James Woods ed Anne Heche. Il piccolo Mike viene ricoverato d’urgenza per un malore e solo un costoso trapianto di cuore può salvargli la vita. Ma il padre di quest’ultimo John Quincy Archibald, che è un lavoratore precario, non ha il denaro necessario. Esasperato prende in ostaggio i medici per obbligarli ad intervenire…

Dalle 21.12 i canali Mediaset propongono, su Canale 5, il film di guerra “Salvate il soldato Ryan” diretto da Steven Spielberg e con questo film ha vinto il secondo Premio Oscar per la Miglior Regia. Tra gli interpreti figurano: Tom Hanks, Edward Burns, Matt Damon, Tom Sizemore, Jeremy Davies, Adam Goldberg, Barry Pepper, Giovanni Ribisi e Vin Diesel, solo per citarne alcuni. Francia giugno 1944: dopo il sanguinoso sbarco in Normandia, un plotone di soldati americani guidati dal capitano John H. Miller rischia la vita per rintracciare il giovane paracadutista James Francis Ryan. Quest’ultimo è l’unico sopravvissuto dei suoi fratelli, tutti caduti in combattimento.

Su Rete4 verrà trasmessa la quinta puntata della quarta stagione della pluripremiata serie britannica “Downton Abbey” con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery. La famiglia Crawley si trasferisce a Londra per il debutto in società della giovane Lady Rose. Tutti, dalla cuoca ai valletti, sono coinvolti nell’attenta preparazione dell’evento mondano. Così Lord Grantham, per ringraziare il personale dell’impegno profuso, offre loro una gita al mare…

A partire dalle 21.10 su Italia1, Giovanna ‘Nina’ Palmieri conduce la prima puntata del nuovo programma di Davide Parenti sull’amore in tutte le sue possibili sfumature intitolato “Xlove”. Il varietà è realizzato dalla redazione de ‘Le Iene’ e i diversi servizi degli inviati sono inframmezzati dagli interventi di diversi comici.

Dopo quasi due mesi di assenza in prima serata su La7, torna Michele Santoro con il suo programma di approfondimento “Servizio Pubblico”. Il titolo della nuova puntata è ‘Liberté, Ègalité, Fraternité’ e si parlerà della violenza fondamentalista che piomba nel cuore dell’Europa, a Parigi, facendo per la prima volta una strage di giornalisti nella redazione di “Charlie Hebdo”, un periodico di satira con 12 vittime uccise da tre killer. Santoro è affiancato, come di consueto, dai giornalisti Marco Travaglio e Gianni Dragoni e dal vignettista Vauro.

Alle 21.10 su Mtv la spassosa commedia “50 volte il primo bacio” diretta da Peter Segal ed interpretata da Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin e Dan Aykroyd. Il veterinario delle Hawaii e dongiovanni Henry Roth ama la giovane insegnante d’arte Lucy Whitmore ed è ricambiato. Purtroppo la ragazza ha un difetto: ogni notte perde completamente la memoria. Così, ogni volta, lui è costretto a ricominciare da capo.

Pino Daniele è iniziata l'autopsia

Pino Daniele: in corso l’autopsia al Policlinico di Napoli

Charlie Hedbo: #jesuischarlie e la satira che non muore mai