in

Stasera in tv: Unici: Il Volo – tre come noi e Molto forte, incredibilmente vicino

Rai1, alle 21.15, vengono riproposte due avventure di “Che Dio ci aiuti 2” con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela e che s’intitolano ‘L’amore che cambia’ e ‘La vita in gioco’.

Invece Rai2, manderà in onda la storia di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto in “Unici: Il Volo – tre come noi”. Il trio, in poco tempo, ha conosciuto un crescente successo internazionale e hanno potuto duettare con grandi star quali Barbra Streisand, Anastacia e Placido Domingo.

Questa sera il grande cinema di Rai3 propone il film di genere fantastico “Pinocchio” di e con Roberto Benigni e, tra gli altri, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffré, Massimiliano Cavallari, Bruno Arena, Kim Rossi Stuart e Corrado Pani. Dalla carrozza della Fata cade un ciocco di legno che sembra dotato di vita propria. Il falegname Geppetto lo raccoglie e ne fa un burattino, Pinocchio che inizia subito a parlare. Il pupazzo, assistito dal Grillo Parlante, affronterà molte avventure.

In prima visione dalle 21.10 i canali Mediaset propongono, su Canale 5, il film drammatico “Molto forte, incredibilmente vicino” diretto da Stephen Daldry adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer ed interpretato dal giovane Thomas Horn al fianco di Tom Hanks, Sandra Bullock, James Gandolfini, John Goodman, Viola Davis, Jeffrey Wright e Max von Sydow. A New York negli Stati Uniti: l’adolescente Oskar Shell ha perso il padre Tom nell’attacco dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle. Un giorno tra le cose del genitore ritrova una misteriosa chiave e decide di scoprire quale serratura può aprire. Sarà l’inizio di un viaggio straordinario…

Su Rete4 verrà trasmessa la quarta puntata della quarta stagione della pluripremiata serie britannica “Downton Abbey” con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery. Lord Grantham è in partenza per gli Stati Uniti. Lady Mary e il signor Blake, dopo alcune incomprensioni iniziano a collaborare nella gestione della tenuta. Nel frattempo Edith scopre di aspettare un bambino…

A partire dalle 21.10 su Italia1, le stelle del pattinaggio artistico mondiale si danno appuntamento al Palavela di Torino per una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo, dal titolo “Capodanno On Ice” e presentata da Cristina Chiabotto.

In prima serata su La7, Michele Santoro presenta lo speciale di “Servizio Pubblico più” ‘Inferno atomico’ un reportage realizzato da Sandro Ruotolo e Dina Lauricella. L’inferno nella Terra dei fuochi, tra Napoli e Caserta, con migliaia di ettari contaminati e con l’epidemia di tumori: terre dove in 20 anni sono state interrate 10 milioni di tonnellate di rifiuti tossici, 410mila camion che hanno fatto su e giù per l’Italia con il loro carico di morte, senza che nessuno li fermasse. A seguire in studio ci sarà l’approfondimento con i protagonisti del racconto: il pentito del clan dei Casalesi, Carmine Schiavone, Roberto Mancini poliziotto ammalatosi di tumore e le mamme della terra dei fuochi che hanno mandato 150mila cartoline al Papa ed al Capo dello Stato Giorgio Napolitano per chiedere aiuto. All’interno del reportage Carmine Schiavone torna, dopo 20 anni a Casal di Principe, nei luoghi dove secondo lui sarebbero state interrate anche scorie nucleari.

Alle 21.10 su Mtv la spassosa commedia “Harry ti presento Sally” diretta da Rob Reiner, scritto da Nora Ephron ed interpretata dall’accoppiata Billy Crystal e Meg Ryan. Harry e Sally si conoscono fin dai tempi dell’università. All’inizio si trovano antipatici ma poi decidono di frequentarsi. E la domanda è: un uomo e una donna possono essere solo amici?

possibili complici

Andrea Loris Stival e il dolore di suo padre per la macabra celebrità di Veronica

Calciomercato Lazio news: il Verona vuole Berisha