in

Stasera in Tv: Unici – Non ci resta che…Massimo, si conclude “Report”, iniziano “Extreme Makeover Home Edition Italia” e “L’Aria che tira – stasera”

Alle 21.15 su Rai1, in prima tv il film tv – drammatico “A testa alta” di Maurizio Zaccaro con Giorgio Pasotti, Ettore Bassi, Andrea Bosca, Johannes Brandup, Giovanni Scifoni, Marco Cocci, Alessandro Sperduti e Nicole Grimaudo. Nel 1944 a Fiesole (Firenze) I nazisti scoprono che i Carabinieri del vicebrigadiere Giuseppe Amico collaborano con la Resistenza. Quando i militari sfuggono ad un agguato e si rifugiano sull’Appennino, i tedeschi minacciano di fucilare i civili che hanno in ostaggi se non si consegneranno…

Su Rai2 verrà trasmesso il ritratto di Massimo Troisi “Unici – Non ci resta che…Massimo” firmato da Giorgio Verdelli, racconterà la comicità fatta di malinconia, la poetica e il lavoro da regista dell’artista partenopeo. Con immagini dei luoghi cari all’attore, sketch, interviste e foto di scena del suo smisurato repertorio e i contributi di amici e colleghi.

Milena Gabanelli condurrà questa sera su Rai3 l’ultima puntata del suo programma di approfondimento giornalistico “Report”. Questa edizione della trasmissione partita il 7 aprile scorso ha fatto registrare buoni ascolti superando il 7% di share. L’inchiesta di stasera dal titolo “Cassa continua” si occuperà delle Casse previdenziali che, tutte assieme, rappresentano un patrimonio immenso: oltre 61 miliardi di euro. In mano hanno il futuro dei lavoratori, ovvero i loro creditori. E invece le Casse sono protagoniste di operazioni spregiudicate e dannose: rischiando enormi perdite… Report facebook

Alessia Marcuzzi propone, su Canale5, la 1° puntata della 2° edizione del programma “Extreme Makeover Home Edition Italia” che cambia la vita di famiglie in difficoltà, costruendo da zero o ristrutturando, in una settimana, la loro casa. Anche quest’anno, al fianco della conduttrice ci saranno: l’architetto Nicola Saraceno, il garden designer Luca Pirani e l’interior designer Fabrizio Vilardo.  

Questa sera Rete4 alle 21.15, verrà proposto il film thriller “Io vi troverò” diretto da Pierre Morel con, tra gli altri, Liam Neeson, Maggie Grace e Famke Janssen. L’agente segreto Bryan, dopo anni di servizio, si è dimesso per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un’amica lui, da prima un po’ titubante, acconsente. Giunte nella capitale francese le due ragazze vengono rapite da un’organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente. Allora Bryan si mette sulle tracce dei criminali per ritrovare Kim. Massimo Troisi1

Italia1 trasmetterà il film commedia  Una notte da leoni” di Todd Phillips Howard con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha. Per l’addio al celibato dell’amico Doug, Ala, Stu e Phil lo portano a Las Vegas. Il mattino dopo una notte di baldoria, lo sposo non si trova, la camera d’albergo è in condizioni pessime e in bagno c’è una tigre…

Questa sera, su La7, la giornalista napoletano Myrta Merlino debutterà in prima serata con il suo  programma di approfondimento politico economico “L’aria che tira – Stasera. Al centro della puntata il confronto tra gli ospiti in studio, con il contributo dei servizi curati dalla redazione.  L'aria che tira stasera facebook

Su Mtv alle 21.10 nuova puntata del reality “Ex on the beach: la rivincita degli ex”. Otto single pensano di essere i protagonisti di un nuovo reality ma ad attenderli ci sono i loro ex. Questa volta Ross si rende conto che Chloe è sempre più irritata per la sua relazione con Vicky. Nel frattempo, mentre alla casa arriva un nuovo ex, una partenza inaspettata sconvolge i ragazzi…

Tommaso Scala

Uomini e Donne, Tommaso Scala parla ai fan: “Del trono mi restano infinite emozioni e il vostro calore”

Elezioni europee: Beppe Grillo denuncia brogli elettorali ad opera del PD