in

Stasera in Tv: Venerdì Santo all’insegna della Via Crucis, il grande cinema di Luc Besson “The Lady – L’amore per la libertà” e il one man show satirico “Crozza nel Paese delle Meraviglia”

In Mondovisione dalla cornice suggestiva del Colosseo, su Rai1 alle 21.15, appuntamento imperdibile per ogni credente con Papa Francesco che presiede per la seconda volta il rito dellaVia Crucische ricorda il percorso di Gesù sulla Via Dolorosa, la crocefissione sul Golgota, la morte e la deposizione. La serata del Venerdì Santo comincia già a partire dalle 20.30 con uno Speciale di “Porta a porta” su Papa Wojtyla.   

Su Rai2 la commedia “Herbie –  Il SuperMaggiolino” con Lindsay Lohan e Matt Dillon. Il maggiolino Volkswagen, dopo anni si successi straordinari, viene destinato allo sfasciacarrozze. Lì viene comprato da Maggie Peyton, figlia di un ex campione delle corse Nascar. L’automobile tutta ristrutturata mostra la sua potenza e torna a gareggiare proprio con Maggie.

Questa sera in prima visione su Rai3 arriva il grande cinema, con il film drammatico “The Lady – L’amore per la libertà” di Luc Besson con Michelle Yeon. La vicenda della pacifista birmana  Aung San Suu Kyi attiva contro la dittatura nel suo Paese e per la difesa dei diritti umani. Costretta agli arresti domiciliari quasi in modo ininterrotto dal 1989 al 2007 e separata dal marito e dai figli residenti in Inghilterra. Nel 1991 ha ricevuto il Premio Nobel per la pace.The Lady - L'amore per la libertà

I canali Mediaset proporranno, in prima visione su Canale 5 la 6° ed ultima puntata della fiction “Le mani dentro la città” con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Massimo Bonetti e Marco Rossetti.

Su Rete4, alle 21.15 il film drammatico Hereafter di Clint Eastwood con Matt Damon Cécile De France. S’intrecciano le storie di tre persone toccate dalla morte: la giornalista francese Marie sopravvissuta ad uno tsunami, l’operaio americano George dotato di poteri extrasensoriali e lo studente inglese Marcus che cerca risposte alla scomparsa della persona a lui più cara.

Nuova serata su Italia1 all’insegna della risata con il quinto appuntamento di Colorado arrivato alla sua 15° edizione. Alla conduzione oltre a Diego Abatantuono anche l’attrice fiorentina Chiara Francini e sul palco gli sketch dei comici si alternano alle esibizioni del corpo di ballo.

Alle 21.10 su La7 settima puntata all’insegna dell’ironia e della comicità più pura grazie ai personaggi che si susseguiranno nel “one man show” “Crozza nel paese delle meraviglie ideato e condotto dall’istrionico comico genovese Maurizio Crozza.  Crozza nel Paese delle Meraviglie


Allo stesso orario su Mtv ci sarà il reality “Vieni a vivere dai miei che dà l’opportunità a degli adolescenti di poter vivere, per un certo periodo di tempo sotto lo stesso tetto, con i genitori. Questo servirà a dimostrare se la loro relazione sentimentale può funzionare e son fatti l’un per l’altra.

 

 

cavallo

Treviso: anziano allevatore muore e lascia al Comune l’arca di Noè

Rabbit Pizza manifesto choc

Nuova Zelanda, cartellone pubblicitario choc: fatto con 500 pelli di coniglio