in

Stasera su Rai 2 “L’ultima parola” in prima serata: ospiti Tremonti e Fassina

Visto il periodo che stiamo passando e l’assenza di un talk show in prima serata su Rai2 il direttore Angelo Teodoli ha provveduto portando eccezionalmente in prima serata il programma di Gianluigi Paragone “L’ultima parola” facendo slittare, giustamente, di una settimana la fiction Rex e il telefilm NYC 22.

Questa è la seconda volta per il giornalista rock’n’roll, già il 16 settembre 2011 andò in onda in prima serata, all’epoca sembrava confermato dall’allora direttore di Rai2 Pasquale D’Alessandro vista l’improvvisa assenza di Michele Santoro e del suo “Annozero” dal palinsesto, ma poi ci fu un passo indietro concedendogli solamente il debutto della stagione in prima serata per poi tornare nella seconda serata. La prima puntata non fu un successo e già si rimpianse il teletribuno visto l’ascolto pari a un milione e mezzo con quasi il 7% di share, ascolti in media con i venerdì a base di telefilm.

giulio tremonti

Dopo esser tornato in seconda serata Paragone ne ha fatto la sua isola felice ricevendo molte soddisfazioni e apprezzamenti da parte del pubblico per la formula e lo stile che il programma ha adottato, tanto da fare ascolti a due cifre tanto da aver sfondato il 14% di share, anche se ai telespettatori dispiace dover aspettare la tarda serata per vedere il programma.

Teodoli gli ha concesso la prima serata vista la situazione politica che si è appena creata e il conduttore ci tiene a precisare che questo accadrà “una tantum” quindi non c’è da aspettarsi uno stazionamento definitivo al venerdì sera. Paragone è soddisfatto anche perchè il programma potrà così interagire in diretta con gli utenti di Twitter.

Ospiti della serata saranno: Giulio Tremonti (Lista 3L), Stefano Fassina (PD),  Andrea Scanzi (Il Fatto Quotidiano) e Giorgio Airaudo (SEL).

Inoltre saranno presenti in studio trenta imprenditori e altrettanti in collegamento in provincia di Padova, e da Carbonia Iglesias i lavoratori del Sulcis dove il M5S ha fatto il pieno di voti.

Come sempre ci sarà l’intervento comico di Paolo Hendel con il suo Carcarlo Pravettoni, l’imprenditore cinico e spietato che sicuramente avrà molto da dire sulle elezioni.

Alle 20.25 andrà in onda in streaming sul sito del programma e su Rai.tv l’anteprima web condotta da Giulia Cazzaniga a pochi minuti dalla diretta televisiva. L’appuntamento con “L’ultima parola” è per questa sera “eccezionalmente” alle 21 su Rai2, per commentare la diretta l’hashtag è #ultimaparola.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera In Tv su La7 Crozza nel paese delle meraviglie

Matteo Renzi

Matteo Renzi vede la grande coalizione ma pensa alle elezioni