in

Stasera su Rai 3 debutta Il giallo e il nero con Cesare Bocci

Debutta questa sera in seconda serata “Il giallo e il nero” il nuovo programma di Rai 3 dedicato al crimine e ai misteri, genere non sconosciuto per la terza rete, dove si tratteranno i misteri che da decenni non hanno avuto delle risposte e si tratteranno argomenti inerenti alla cronaca di violenze, delitti e massacri, ovvero giallo e nero.

In questa trasmissione si affronteranno i misteri e i delitti del passato con il linguaggio del presente, facendo riemergere i fatti ed analizzandoli. Il tutto sarà raccontato da due persone: da Cesare Bocci, attore di cinema e tv, che ricoprirà il ruolo di “narratore” raccontando i fatti da un punto di vista umano, e dal Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato Annamaria Di Giulio, responsabile dell’Unità Analisi Crimini Violenti, che analizzerà le scene del delitto, ricomponendo il quadro delle indagini e spiegando al pubblico come si sarebbe ricostruito il fatto se gli investigatori di allora avevano a disposizione gli strumenti utilizzati dalla polizia scientifica di oggi.

“Il giallo e il nero” è un programma di Sara Veneto, Mario Sagna, Roberto Fagiolo, Cesare Bocci e di Cristina de Ritis. La regia è di Nicola Prosatore.

L’appuntamento è per questa sera alle 23.45 su Rai3.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera su Rai 3 Metropoli con Valerio Massimo Manfredi

WiFi gratis a Napoli: il Comune indice un bando di gara