in

Stasera su Rai 3 Metropoli con Valerio Massimo Manfredi

Debutta questa sera su Rai3 “Metropoli” il nuovo programma di Valerio Massimo Manfredi, che debutta come conduttore vero e proprio sulla terza rete al sabato sera, storicamente dedicato alla divulgazione.

“Metropoli” lo scrittore dedicherà ogni puntata a una città, che attraverso le rielaborazioni in 3D mostrerà al pubblico di Rai3 il passato delle città, rievocando costumi, usanze, avvenimenti storici, edifici mostrando come come si presentava la città nei secoli precedenti. Inoltre assieme a Manfredi ci saranno ospiti speciali ed esperti, ma oltre a parlare del passato “Metropoli” parlerà anche delle grandi città mondiali, grazie ai due inviati del programma, la giornalista scientifica Elisabetta Curzel e l’astrofisico e blogger Amedeo Balbi.

Il programma è prodotto dalla Rai in collaborazione con Hangar, è un programma ideato da Gregorio Paolini e scritto con Simonetta Martone, Paolo Malizia, Francesca Petrocelli, Luca Di Ciaccio, Enrica Salvatori, Daniel Visintin. La regia è firmata da Paolo Malizia.

L’appuntamento con “Metropoli” è per sei settimane ogni sabato sera alle 21.30 su Rai3, la prima puntata parlerà di Venezia.

Seguici sul nostro canale Telegram

Morto Armando Trovajoli: il grande compositore aveva 95 anni

Stasera su Rai 3 debutta Il giallo e il nero con Cesare Bocci