in

Stasera in tv: 65° Festival della Canzone Italiana e Starsky & Hutch

Su Rai1, a partire dalle 20.30 in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, avrà luogo la quarta serata dell’evento musicale e televisivo dell’anno ovvero il “65° Festival della Canzone Italiana”. Il padrone di casa Carlo Conti, affiancato Rocio Munoz Morales, Emma e Arisa, introdurrà l’esecuzione di tutti e venti brani dei Campioni, che verranno sottoposti al televoto: gli ultimi quattro in graduatoria verranno eliminati senza possibilità di ripescaggio. Ma nel corso della serata ci sarà un altro verdetto che proclamerà il vincitore delle Nuove proposte. In prima serata, su Rai2, sarà visibile anche in chiaro la nuova serie “The Blacklist” con protagonista Raymond Reddington (James Spader) che non è un delinquente qualunque ma è in cima alla lista dei più ricercati dell’Fbi. Verranno proposti gli ultimi 4 episodi, il 19°, il 20°, il 21° e il 22°, della prima stagione dai titoli ‘I fratelli Pavlovich’, ‘Kingmaker’, ‘Berlino’ e ‘Berlino – la conclusione’. Questa sera il grande cinema di Rai3 propone il film d’avventura “Arsenio Lupin” diretto da Jean-Paul Salomé ed interpretato da Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory ed Eva Green. Iniziato fin da piccolo all’arte del furto Arsenio Lupin, una volta cresciuto, diventa un esperto di arti marziali e segue un suo personale codice d’onore. Quando decide di rubare il tesoro reale entra in contatto con una potente loggia e con l’affascinante contessa di Cagliostro…

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, il film drammatico “Un alibi perfetto” di Peter Hyams con Michael Douglas, Jesse Metcalfe e Amber Tamblyn. Il giornalista C.J. Nicholas è convinto che il procuratore distrettuale Martin Hunter abbia presentato prove false in tribunale per vincere alcune cause. Allora C.J., per smascherare il magistrato, si fa accusare di omicidio. Ma il suo piano prenderà una piega inaspettata…In diretta dallo Studio 14 di Cologno Monzese a Milano, Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono, su Rete4, una nuova puntata del loro programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado”. Il tema centrale, alla vigilia di San Valentino, sarà l’amore che diventa movente di un crimine. Si parlerà di Michele Buoninconti, accusato di avere ucciso la moglie Elena Ceste, madre dei suoi quattro figli. Spazio anche al caso di Salvatore Parolisi, in carcere per l’omicidio della moglie Melania Rea. Si parlerà dell’amore ‘malato’ della “coppia diabolica” formata da Alexander Boettcher e Martina Levato, arrestati per aver sfregiato con l’acido Pietro Barbini, ex fidanzato di Martina. In conclusione degli aggiornamenti sugli omicidi di Yara Gambirasio e Loris Andrea Stival. Italia1 proporrà, in prima visione, la commedia “Candidato a sorpresa” diretto da Jay Roach Enrico e con: Will Ferrell, Zach Galifianakis, Brian Cox, Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Dan Aykroyd, John Lithgow e John Goodman. L’arrogante deputato Cam Brady è certo della conferma del suo mandato della Carolina del Nord. Ma durante un discorso pubblico commette un’imperdonabile gaffe e i suoi sostenitori lo scaricano. E decidono di spalleggiare l’ingenuo rivale Marty Higgins.

La7, in prima serata, il film di guerra “I cannoni di Navarone” diretto da J.Lee Thompson con Gregory Peck, David Niven, Anthony Quinn, Irene Papas, Richard Harris solo per citarne alcuni. Nella Seconda Guerra Mondiale, un commando alleato deve neutralizzare una pericolosa postazione d’artiglieria tedesca sull’isola greca di Navarone, nel Mar Egeo. Alle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere un’altra commedia “Starsky & Hutch” diretta da Todd Phillips con Ben Stiller e Owen Wilson. Negli anni ’70 nella città di Bay City i due detective della polizia Dave Starsky e Ken Hutchinson detto Hutch devono risolvere il loro primo caso importante: incastrare un trafficante di droga.

sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015: i ringraziamenti di Nek

Anticipazioni Il segreto venerdì 13 Febbraio: la vendetta di Raimundo