in

Stasera in tv: Che Dio ci aiuti 2 e La furia dei Titani

Su Rai1, alle 21.15, vengono riproposte le ultime due avventure di “Che Dio ci aiuti 2” con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela e che s’intitolano ‘Tutti i battiti del mio cuore’ e ‘Il vero padre’. Quinto e nuovo appuntamento su Rai2 dello show condotto da Costantino Della Gherardesca “Boss in incognito” che vede un nuovo imprenditore lavorare sotto mentire spoglie al fianco dei propri dipendenti e facendo finta di essere un lavoratore alle prime armi. Alla fine del ‘percorso formativo’ ci sarà l’incontro del boss con tutti coloro che l’hanno seguito nelle diverse mansioni.Stasera a partire dalle 21.05 su Rai3, Alberto Angela, con il suo programma “Ulisse: il piacere della scoperta”, proporrà una puntata intitolata ‘Ramesse II: il lungo viaggio del faraone’ e agli spettatori fornirà il ritratto del sovrano vissuto tremila anni fa. Il periodo del regno di Ramesse II è coinciso con quello di massima gloria e splendore dell’Antico Egitto. Tra l’altro si visiterà la sua tomba con gli oggetti a lui più cari e quella della moglie Nefertari.

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, Paolo Bonolis conduce la seconda serata conclusiva del varietà “Le Iene presentano: Scherzi a parte”. Il conduttore, in studio, accompagnerà ogni scherzo proposto con un monologo e il suo intervento ha il compito di spiegare, o eventualmente anticipare, quello che sta per accadere alla vittima della burla che, in seguito, viene intervistata. A seguire, in prima visione, il 13°, il 14° e il 15° episodio della prima stagione della serie televisiva “Hostages” intitolati ‘Lottare o fuggire’ ‘Sospetti’ e ‘Fine dei giochi’ con Dylan Mcdermott e Toni Collette. Nel primo Ellen e Brian informano Duncan di non voler uccidere il presidente, ma di voler usare un campione del suo midollo osseo per salvare Nina e Duncan accetta l’accordo. Nel secondo Blair tiene prigioniere Nina e Sawyer e le lascerà libere solo alla morte del presidente. Infine nel terzo Ellen tenta di salvare Kincaid e racconta alla first lady la storia di Nina. Nuovo appuntamento su Rete4 con “Quinta Colonna” il programma d’attualità politica ed economica condotto da Paolo Del Debbio. In trasmissione si discuterà di tasse, sicurezza ed immigrazione, argomento questo tra i più rilevanti dopo i recenti attentati nelle ultime settimane che hanno colpito la Francia. Il talk poi si aprirà con un faccia a faccia tra il Presidente del Consiglio Renzi e lo stesso Del Debbio. Italia1 trasmetterà il film di genere fantastico “La furia dei titani” di Jonathan Liebesman, sequel di ‘Scontro tra titani’, con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Danny Huston, Rosamund Pike, Edgar Ramirez, Toby Kebbell e Bill Nighy. Un’impresa titanica al limite dell’impossibile attende il figlio di Ulisse, Perseo. Infatti dieci anni dopo aver sconfitto il terrificante Kraken deve salvare il padre che è stato imprigionato nell’Ade dai Titani. Ad affiancarlo ci sono la regina guerriera Andromeda e il semidio Agenone.

La stretta attualità è al centro del programma di approfondimento “Piazza pulita” in onda su La7 condotto dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Questa 16esima puntata s’intitola ‘Europa ti odio’ ovvero sono europei, gli jihadisti della porta accanto, che minacciano la nostra sicurezza. Inoltre ci sarà anche un reportage dalla Grecia, dove molti giovani, alla vigilia delle elezioni, si stanno ribellando al modello economico disegnato dalla Troika.Alle 21.10 su Mtv andrà in onda la commedia romantica “La cosa più dolce” diretta da Roger Kumble ed interpretato, tra gli altri da Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Thomas Jane, Jason Bateman e Parker Posey. La trentenne Christina Walters avvenente, disinibita, estroversa ed indipendente non crede nell’amore e si gode la sua vita da single. Però tutto cambia quando conosce Peter, il futuro sposo di un’amica…

Giovinco al Toronto: ecco a cosa si è ridotto il calcio

Ultime notizie Napoli calcio: Strinic convince Benitez