in

Stasera in tv: Coppa Italia Juventus-Verona e Young adult

Su Rai1 la seconda puntata della terza stagione della fiction “Un passo dal cielo 3” girata in Val Pusteria con la guardia forestale Pietro che continua ad interferire nelle indagini del commissario Nappi. Tra gli interpreti figurano: Terence Hill, Francesco Salvi, Rocìo Muñoz Morales, Enrico Ianniello, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Katia Ricciarelli, Gianmarco Pozzoli, Caterina Shulha e Tommaso Ramenghi. In ‘Amici per la pelle’, due bambini mentre giocano nel bosco con un fucile, fanno partire un colpo accidentale e si convincono di aver ucciso un uomo. Pietro pur essendo sospeso dalla Forestale, dà il suo contributo alle indagini sul caso. Natasha, nel frattempo, continua a cercare disperatamente suo figlio. Invece ne “Il migliore” mentre s’indaga sulla morte di un giovane campione di free climbing precipitato durante un’arrampicata, Pietro riesce a risalire all’identità della tata con cui è stato visto il piccolo Eugenij. Eva propone a Vincenzo di uscire con lei e altri amici…

Questa sera a partire dalle 20.55 su Rai2 ci sarà la partita Juventus-Verona, sfida che conclude la prima trance degli incontri di questo turno. La settimana prossima si giocheranno le altre quattro partite. Il grande cinema di Rai3 propone alle 21.05, in prima visione, la dark comedy “Young adult” di Jason Reitman con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson ed Elizabeth Reaser. La scrittrice di libri per ragazzi Mavis Gary, che ha problemi di alcol e di dipendenza da psicofarmaci, torna nel paese dove è cresciuta per cercare di riconquistare Buddy Slade, suo fidanzato ai tempi del liceo. Ma il ritorno al passato si rivela più difficile del previsto.

A partire dalle 21.10, i canali Mediaset propongono su Canale 5 la spassosa commedia “È nata una stella” di Lucio Pellegrini con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto e Michela Cescon. Lucia trova nella cassetta della posta un video erotico e con sua grande sorpresa scopre che ne è protagonista il figlio Marco, dotato di un notevole “talento nascosto”. Il problema è come darne notizia al marito Fausto e affrontare con lui la situazione.

Serata all’insegna del thriller quella su Rete4 con in prima serata “High Crimes – Crimini di stato” diretto da Carl Franklin con Ashley Judd, Morgan Freeman e Jim Caviezel. L’avvocatessa Claire Kubik vive in California con il marito Tom. L’Fbi però arresta l’uomo accusandolo di aver massacrato dei civili durante il servizio militare in Salvador. Così Claire ne assume la difesa e si fa aiutare da Charlie Grimes, già legale dell’esercito. A seguire il cult “Il Cliente” di Joel Schumacher che ne cura la regia, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham ed interpretato da Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro (nel suo esordio), Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, J.T Walsh, Anthony Edwards e Will Patton. Una bambino assiste al suicidio di un avvocato della mala e ne raccoglie le sue ultime parole. Da quel momento la mafia e un giudice federale sono sulle sue tracce…
Secondo appuntamento su Italia1 con il varietà “Xlove” presentato da Giovanna “Nina” Palmieri. Anche questa sera si parlerà di amore attraverso storie, approfondimenti, riflessioni e provocazioni su temi e argomenti che di solito non vengono affrontate in tv. La conduttrice ha dato il suo contributo alla realizzazione di molti servizi nella veste di inviata.

In prima serata seconda puntata del nuovo anno, su La7, per il talk show d’attualità ed approfondimento “Servizio Pubblico” ideato e condotto da Michele Santoro. Alle 21.10 su Mtv la divertente commedia “Hitch – Lui sì che capisce le donne” diretta da Andy Tennant con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James e Amber Valletta. Alex ‘Hitch’ Hitchens è un esperto in appuntamenti galanti: il suo lavoro consiste nell’aiutare i clienti a conquistare le donne. Ma quando incontra la bella e affascinante Sara, anche per lui, iniziano i problemi.

Francesco Facchinetti risponde alle accuse di Fedez: “Se mi ami, passa alle rose rosse”

Eddie Redmayne

Oscar 2015: ecco le nomination all’87 edizione degli Academy Awards