in

Stasera in tv: Coppa Italia Milan-Lazio e Il bambino con il pigiama a righe

Questa sera a partire dalle 20.30 su Rai1 ci sarà la partita Milan-Lazio, valida per i Quarti di finale di Coppa Italia. I padroni di casa, dopo aver eliminato con un po’ di apprensione il Sassuolo, sfidano una delle formazioni più in forma del Campionato. Una delle serie rivelazione del 2014 “Resurrection”, torna su Rai2 con i tredici episodi della seconda stagione. Ad Arcadia, cittadina del Missouri teatro di incredibili resurrezioni, sono in arrivo nuovi misteri. Le prime tre avventure s’intitolano: ‘Revelation’, ‘Echoes’ e ‘Multiple’. Massimo Giannini, su Rai3 alle 21.05, conduce la 18° puntata di “Ballarò”, programma settimanale che approfondisce l’attualità politica e socio-economica che avrà come titolo ‘Bella ciao’. Cosa cambia per l’Europa, per l’Italia e per le nostre tasche dopo la vittoria di Tsipras. All’indomani della dichiarazione del Governatore della Bce Mario Draghi che lancia il programma di acquisto di titoli di stato per iniettare nel sistema finanziario dell’UE più liquidità e stimolare la ripresa, alle elezioni in Grecia trionfa Alexis Tsipras, il leader di Syriza, che promette la fine dell’austerity. In Italia siamo alle battute finali per la corsa al Quirinale che il Premier annuncia si chiuderà al quarto scrutinio. Gli ospiti saranno: il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli del Pd, il Vice Presidente del Senato Roberto Calderoli della Lega Nord, la deputata Carla Ruocco del M5s, il Presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Paolo Bonoli, Moni Ovadia e il critico d’arte Philippe Daverio. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Selfie’ nel quale lo staff ritiene necessario un autoscatto di Piero Zucca e di sua moglie Cecilia, da mettere al più presto in rete. Così la casa del candidato si trasforma in un set fotografico con tanto di bandiera italiana sullo sfondo. Ma Cecilia inizia ad irritarsi…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, secondo ed ultimo appuntamento con i momenti più divertenti dell’edizione 2014 del varietà “Zelig Remix”, caratterizzata da un inedito valzer di conduttori sempre in coppie che si sono avvicendate sul palco del Linear4Ciak di Milano. Nella settimana, e in particolare oggi, in cui il mondo ricorda la Shoah, Rete4 propone il film drammatico “Il bambino con il pigiama a righe” diretto e sceneggiato da Mark Herman, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di John Boyne con Asa Butterfield, David Thewlis, Vera Farmiga, Jack Scanlon, Amber Beattie e Rupert Friend solo per citarne alcuni. Nella Germania degli anni ’40, il piccolo Bruno si trasferisce con la famiglia nei pressi di un campo di concentramento. Un giorno si avvicina al lager, convinto che si tratti di una fattoria e conosce e fa amicizia con Shmuel, un prigioniero suo coetaneo. Il loro rapporto riserverà sviluppi imprevedibili… Due prime visioni su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda “The Flash”. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, il 2° della 1° stagione e che s’intitola ‘L’uomo più veloce del mondo’, Barry accompagna Iris ad una premiazione. Ma l’evento viene interrotto da Multiplex, un nuovo criminale “metaumano”. Il delinquente, autore di diversi omicidi, vuole uccidere l’industriale Simon Stagg. A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza attesissima stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 2° episodio che avrà come titolo ‘Sara’ Oliver e Laurel si mettono sulle tracce del nuovo arciere, convinti che sia stato lui ad uccidere Sara. Oliver, preoccupato per la scomparsa della sorella, decide di chiudere la sua storia con Felicity.

La più stretta attualità è al centro del dibattito nella trasmissione d’approfondimento “DiMartedì”, condotta e firmata da Giovanni Floris e giunta alla 18° puntata su La7. Quali scenari si aprono dopo la vittoria di Tzipras in Grecia? In che modo la sua ascesa ci riguarderà come italiani ed europei? Intanto da noi la corsa al Quirinale e il patto del Nazareno dominano la scena politica, insieme alle incertezze sul fronte dell’economia e del fisco. Prima del dibattito in studio, come di consueto, il programma sarà aperto con la copertina curata dal comico genovese Maurizio Crozza. Questa sera, a partire dalle 21.10 su Mtv, viene proposta la commedia “Le ragazze dei quartieri alti” di Boaz Yakin con Brittany Murphy e Dakota Fanning. Molly, figlia di una rockstar deceduta, si trova in un brutto guaio. Il suo commercialista è sparito dopo averle prosciugato il conto in banca. Che cosa può fare per sbarcare il lunario?

Riforma pensioni ultime news

Riforma pensioni 2015, revisione legge Fornero: le proposte di modifica fatte dal governo

Isola dei Famosi 2015, Alfonso Signorini vs Simona Ventura: è guerra su Instagram