in

Stasera in tv: Coppa Italia Napoli-Inter e Sherlock Holmes – Gioco di ombre

Questa sera a partire dalle 20.30 su Rai1 ci sarà la partita Napoli-Inter, valida per i Quarti di finale di Coppa Italia. La sfida del San Paolo vede i padroni di casa guidati da Rafa Benitez affrontare i nerazzurri di Roberto Mancini match questo che conclude il turno. Una delle serie rivelazione del 2014 “Resurrection”, torna su Rai2 con il 6° e il 7° episodio della seconda stagione: i titoli sono ‘Afflictions’ e ‘Miracles’. Nel primo Bellamy, malato, chiede aiuto al suo contatto nel Governo e ottiene una rivelazione sconvolgente sul suo passato. Intanto un altro ritornato scompare nel nulla, mentre ad Arcadia un nuovo arrivato fa una proposta interessante ad Henry. Nel secondo Rachel rifiuta la terapia antivirus, temendo di mettere in pericolo la vita del suo bambino. Il gruppo anti-ritornati, di cui fa parte anche lo sceriffo Carl, cresce rapidamente. Anche Ray, nel frattempo, si ammala…Nuova serata su Rai3 in compagnia del programma di Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto?” che si occupa di casi di scomparsi, delitti irrisolti ed inchieste, con particolare attenzione alle storie di minori ed anziani.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, la quarta puntata di una novità assoluta, la fiction “Solo per amore” di Raffaele Mertes e Daniele Falleri con Antonia Liskova, Massimo Poggi e Kaspar Capparoni, Camilla Filippi e Simon Grechi. Sta per essere celebrato il matrimonio tra Irene Fiore e Gabriele, ma un imprevisto rovinerà tutto…Spataro, approfittando di un permesso, tenta di fuggire dal carcere. Durante l’inseguimento Giordano viene ferito. Questa sera andrà in onda su Rete4, in prima tv, il telefilm “Major crimes” con Mary McDonnell, G.W. Bailey, Tony Denison, Michael Paul Chan e Raymond Cruz e vengono proposti il 10° e l’11° episodio della 2° stagione intitolati: ‘Il bene più prezioso’ e ‘Il ritorno di fiamma’. A seguire “The Mentalist” e verranno trasmessi il 19° e il 20° episodio della 1° stagione con Simon Baker e Robin Tunney che s’intitolano: ‘Una dozzina di rose rosse’ e ‘Sugo rosso’. Una serata all’insegna della più scanzonata azione su Italia1 grazie al film “Sherlock Holmes – Giochi di ombre” diretto da Guy Ritchie ed interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo dell’investigatore Sherlock Holmes mentre Jude Law ha la parte del dottor Watson. Gli altri interpreti sono: Noomi Rapace, Jared Harris, Eddie Marsan, Kelly Reilly, Stephen Fry e Rachel McAdams. Questa volta il detective Sherlock Holmes è alle prese con un degno avversario, il geniale ma totalmente privo di scrupoli, professor James Moriarty. Quando il principe d’Austria viene trovato morto, tutto fa pensare a un suicidio. Ma Holmes e il suo fido dottore John Watson sono di ben altro avviso…

In prima serata su La7, nuovo appuntamento con la trasmissione della giornalista ferrarese Daria Bignardi, pronta a raccontare la società italiana e le sue sfaccettature attraverso storie e personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport, in questa nuova edizione del programma “Le invasioni barbariche”. Questa sera gli ospiti saranno: i giornalisti Alessandra Sardoni e Paolo Celata, lo storico portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Dino Zoff, Corrado Augias, l’attore Marco D’Amore, interprete di Ciro in “Gomorra – La serie”, Simona Ventura e infine Caterina Simonsen. Alle 21.10 su Mtv la commedia “Mosse vincenti” di Thomas McCarthy con Paul Giamatti, Alex Shaffer, Amy Ryan e Bobby Cannavale. Mike, avvocato in crisi, diventa tutore di un anziano cliente per intascarne la rendita mensile. Le cose si complicano quando il nipote dell’uomo Kyle scappa di casa e…

11 anni fa nasceva Facebook, il social network che ha rivoluzionato il mondo

Valerio Scanu voto 9 pagella di Selvaggia Lucarelli

Isola dei Famosi 2015, Valerio Scanu: Selvaggia Lucarelli lo promuove con voto 9