in

Stasera in tv: Coppa Italia, Roma-Fiorentina e The next three days

Questa sera a partire dalle 20.30 su Rai1 tornerà in scena, allo Stadio Olimpico, la partita Roma-Fiorentina, valida per i Quarti di finale di Coppa Italia, in gara unica. Mentre Lazio e Juventus sono le prime due squadre qualificate per le semifinali, oggi il primo quarto vedrà impegnate Roma e Fiorentina, invece domani sera sarà la volta di Napoli-Inter al San Paolo. La musica, la carriera e la vita di Pino Daniele in una serata omaggio, su Rai2 ad un mese dalla sua prematura scomparsa, dal titolo “Unici Tu dimmi quando – Pino Daniele”. In scaletta ci saranno, tra l’altro, le foto inedite e i provini del cantautore partenopeo e i momenti di vita raccontati da tanti suoi amici musicisti…Massimo Giannini, su Rai3 alle 21.05, conduce la 19° puntata di “Ballarò”, programma settimanale che approfondisce l’attualità politica e socio-economica che avrà come titolo ‘Le riforme con il turbo’. Dopo il trionfo sul Quirinale ci sono le prossime sfide del Premier Matteo Renzi. Quale sarà la prima risposta che Sergio Mattarella, nuovo Presidente della Repubblica, vorrà dalla politica? Con il turbo alle riforme ci sarà: la delega fiscale, la giustizia civile, il jobs act, le banche, la spinta per la ripresa economica e la sconfitta della casta. Gli ospiti saranno: il primo segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, il leader di Sel e Presidente Regione Puglia Nichi Vendola, il Presidente del PD Matteo Orfini, il segretario della Cgil Susanna Camusso, l’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri e Oliviero Toscani. Nel corso della puntata Massimo Giannini intervisterà Naomi Klein, già autrice di No Logo, bestseller diventato manifesto del movimento no-global, che ha pubblicato recentemente un altro libro dall’effetto dirompente intitolato Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Lo slogan’ nel quale lo staff di Zucca ritiene che il motto della campagna elettorale, ‘L’Italia sincera’, non sia in linea con i tempi. Così inizia un’interminabile seduta dove ognuno esprime la sua opinione…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, verrà proposta la divertente commedia “Immaturi – Il viaggio”, diretta da Paolo Genovese con Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Giovanna Ralli, Luisa Ranieri e Anita Caprioli, solo per citarne alcuni. Dopo aver superato l’esame di maturità, Giorgio, Lorenzo e i loro amici partono per il viaggio che non erano riusciti a fare anni prima. Arrivati sull’Isola di Paros, in Grecia, passeranno una settimana di nuove avventure e ognuno rivelerà le proprie debolezze… Su Rete4 sarà possibile vedere l’adrenalinico thriller drammatico “The next three days” diretto e sceneggiato dal Premio Oscar Paul Haggis con Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Liam Neeson e Brian Dennehy. La vita dei coniugi John e Lara Brennan, brillanti ricercatori, viene sconvolta quando lei viene accusata di omicidio e subisce una pesante condanna. John, per riuscire a scagionare la moglie, farà tutto il possibile come elaborare una piano di evasione apparentemente folle…Due prime visioni su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda “The Flash”. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, il 3° della 1° stagione e che s’intitola ‘The Mist’, Barry chiede al detective West di aiutarlo a scagionare suo padre Henry, accusato ingiustamente di omicidio. Nel frattempo, nei panni di Flash deve far luce sulle morti di alcuni criminali uccisi da un potente gas velenoso. A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza attesissima stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 3° episodio che avrà come titolo ‘Corto maltese ’ Oliver cerca di convincere Thea a tornare a casa. Laurel si allena nella palestra di Ted Grant per diventare come la sorella. Intanto Palmer capisce che Felicity nasconde molti segreti.

Anche questa sera il giornalista romano Giovanni Floris ospita nello studio della trasmissione d’approfondimento “DiMartedì”, da lui condotta e firmata su La7, personaggi del mondo della politica per sviscerare gli argomenti della puntata. Si discuterà su come cambieranno gli equilibri tra i partiti dopo l’elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, delle riforme del lavoro, del fisco, della giustizia e delle banche. Immancabile la copertina satirica affidata al comico genovese Maurizio Crozza. Stasera, a partire dalle 21.10 su Mtv, viene proposto il film drammatico “Center stage – Turn it up” di Steven Jacobson con Rachele Brooke Smith, Kenny Wormald, Crystal Lowe e Peter Gallagher. Kate Parker è una ballerina autodidatta che non riesce a passare il provino per entrare nel prestigioso American Ballet di New York. La tenace ragazza, però, non vuole rinunciare al suo sogno…

pirata della strada arrestato a torino

Giallo a Reggio Emilia: 34enne ucciso, ferito il fratello: lite in famiglia o agguato?

Emma Marrone Amici 14

Sanremo 2015: Emma Marrone, Carlo Conti, Arisa e Rocio Morales nel promo Festival