in

Stasera in tv: Ex, Sammy2: La grande fura e Legge Criminale

Su Rai1 sarà possibile vedere la commedia “Ex” diretto e co-sceneggiato da Fausto Brizzi ed interpretato da un ricco cast di attori che comprende tra gli altri: Nancy Brilli, Silvio Orlando, Vincenzo Salemme, Claudio Bisio, Carla Signoris, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Flavio Insinna, Cécil Cassel, Alessandro Gassman e Cristiana Capotondi. Si raccontano le storie di amori finiti. Come quella tra Elisa che va in crisi, prima delle nozze con Corrado, quando scopre che il suo ex fidanzato Lorenzo celebrerà la cerimonia. Oppure la vicenda di Sergio che, morta l’ex moglie, ritrova in casa le figlie adolescenti…

Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 5° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Colpevole o innocente?’. Si prosegue con il 2° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Cinque perline arancioni’.

Questa sera su Rai3 dopo “Che fuori tempo che fa” andranno in onda, finalmente in chiaro, i primi due episodi dell’imperdibile serie “Gomorra – La serie” ispirata al bestseller di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini con Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone solo per citarne alcuni. Gli episodi di stasera s’intitolano ‘L’omm ‘e casa’ e ‘Sangue africano’. Nel primo Don Pietro è rinchiuso a Poggioreale e Salvatore cerca i estromettere i Savastano dagli affari. Ma il boss, dal carcere, continua a dirigere il clan attraverso la moglie Imma e il figlio Genny. I Savastano hanno affidato parte dello spaccio di droga ad una banda di nigeriani, che adesso chiede margini più alti. Il capobanda africano spinge un suo collaboratore a farsi arrestare per trattare direttamente con Don Pietro.

In prima serata, dallo studio 4 del Centro Titanus Elios di Roma, Maria De Filippi dà il via su Canale 5 alla nuova edizione del suo programma “C’è posta per te”. Sono attesi, anche quest’anno, numerosi ospiti internazionali ed italiani, e tra le guest star in questa prima puntata saranno: Marco Bocci di ‘Squadra Antimafia’ e Alex Gadea, Tristan nella soap opera spagnola ‘Il segreto’.

Alle 21.30 su Rete4 andrà in onda, il film tv d’azione “True Justice – Guerriglia urbana” con Steven Seagal e Kyle Cassie. Due agenti vengono uccisi da alcuni uomini mascherati che agiscono con tecniche militari. Elijah Kane e il suo team si occupano del caso ma questo è soltanto l’inizio di un’escalation criminale. La squadra, in breve, si ritrova alle prese con una devastante guerra di strada che dilaga in tutta Seattle.

Italia1 manderà in prima visione il film d’animazione “Sammy 2: La grande fuga” di Ben Stassen. Le tartarughe marine Sammy e Ray, ormai adulte, si godono la vita lungo la barriera corallina. Ma un giorno mentre guidano i primi passi dei nipotini Ricky ed Ella, verso l’oceano, vengono catturate da un bracconiere che le spedisce a Dubai, in un acquario gigantesco. Così i due piccoli si mettono alla loro ricerca…

La7 proporrà il film giallo dal titolo “Legge criminale” diretto da Martin Campbell ed interpretato da Gary Oldman, Kevin Bacon, Tess Harper, Karen Young e Joe Don Baker. L’avvocato Ben Chase riesce a far assolvere Martin Thiel dall’accusa di omicidio. Ma, qualche tempo dopo, un’altra ragazza viene uccisa e i sospetti, di nuovo, finiscono su Thiel…Alle 21.15 su Mtv sarà possibile vedere il primo capitolo della tetralogia di Karate Kid intitolato “Per vincere domani – The Karate Kid” di John G. Avildsen con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove e William Zabka solo per citarne alcuni. Daniel, orfano di padre, arriva in California con la madre. Il giovane, però, è vittima dei bulli che si allenano nella locale palestra di karate, e troverà nell’anziano Miyagi un maestro di vita…

Che tempo che fa su Rai3

Che fuori tempo che fa anticipazioni e ospiti 17 gennaio: Abatantuono, Cazzullo, Piano, Gassman, Assante, Castaldo, Papaleo e Marta sui Tubi

senza identità ultima puntata

Senza Identità anticipazioni ultima puntata 23 gennaio 2015: la vendetta di Maria andrà mai in porto?