in

Stasera in tv: Forte forte forte e Quarto Grado

Novità assoluta su Rai1 con cento concorrenti che si sfidano in dieci puntate nel nuovo talent, dal titolo “Forte forte forte” per aspiranti artisti condotto da Ivan Olita. I requisiti richiesti per queste aspiranti star dello spettacolo sono saper ballare, cantare ed intrattenere. A giudicare tutti loro c’è una giuria capitanata da Raffaelle Carrà, reduce dal successo di ‘The Voice of Italy’ e il suo voto sarà determinante in caso di spareggio. Della giuria fanno parte anche l’attrice Asia Argento, il ballerino Joaquin Cortés e lo stilista Philipp Plein.

In prima serata, su Rai2, è visibile anche in chiaro la nuova serie “The Blacklist” con protagonista Raymond Reddington ( James Spader) che non è un delinquente qualunque ma è in cima alla lista dei più ricercati dell’Fbi. Vengono proposti il 4°, il 5° e il 6° episodio della prima stagione dai titoli ‘Lo squagliatore’, ‘Il corriere’ e ‘Cobalto 60’: nel primo episodio, poco prima del processo al trafficante Hector Lorca, un testimone chiave scompare. Red conduce Liz al ricercato n.161 della lista, conosciuto come ‘Lo squagliatore’ e responsabile di molte sparizioni. Nel secondo il criminale n.85 della lista di Reddington di cui non si conosce l’identità, sta per consegnare, ad una spia iraniana, 20 mln di dollari. Nel terzo Red svela a Liz il prossimo nome: si tratta di Gina Zanetakos, una terrorista estremamente affascinante.

Questa sera Rai3 propone per “La grande Storia” il reportage dal titolo ‘Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti’. Il film-documentario racconta la corruzione durante il ventennio fascista contrassegnato da truffe, speculazioni, arricchimenti inspiegabili e profitti illeciti e ancora dossier, inganni, carriere fulminanti ed arresti. Un malaffare continuo che avveniva sotto gli occhi di Benito Mussolini che tollerava e copriva tutto.

A partire dalle 21.11, i canali Mediaset propongono su Canale 5 una novità assoluta, la sesta puntata della fiction “Senza identità” con Megan Montaner, Tito Valverde e Miguel Angel Munoz. Maria Fuentes, convinta che zio Enrique sia il responsabile della morte di sua madre Fernanda, è decisa a vendicarsi. La giovane, armata di pistola, segue da vicino gli spostamenti dell’uomo aspettando il momento più opportuno per colpirlo…

Dallo studio 15 di Cologno Monzese a Milano Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono su Rete4 una nuova puntata del loro programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado”. Si tornerà a parlare dei casi di Guerrina Piscaglia e Roberta Ragusa. Ci saranno inoltre approfondimenti sugli sviluppi del caso Yara Gambirasio e i telespettatori saranno aggiornati sull’omicidio di Lorys Andrea Stival.

Italia1 proporrà, il film comico “Il cosmo sul comò”, suddiviso in episodi e diretto dal regista Marcello Cesena con protagonisti Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. All’ombra di un ginko biloba Pin e Puk interrogano il maestro Tsu Nam sulla saggezza. Così i discepoli, ‘colpiti’ dai suoi insegnamenti e dal suo bastone di bambù, sognano di raggiungere il nirvana e di suonare il gong che produce armonia, valanghe ed eruzioni…
La7 trasmette il film drammatico “Erin Brockovich – Forte come la verità” diretto da Steven Soderbergh e con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart e Marg Helgenberger. La caparbia segretaria di uno studio legale Erin scopre che una potente società è responsabile dell’inquinamento con sostanze cancerogene di una falda acquifera e così… Alle 21.10 su Mtv la commedia “National Security – Sei in buone mani” di Dennis Dugan con Martin Lawrence, Steve Zahn, Eric Roberts, Colm Feore e Matt McCoy. Hank Rafferty e Timothy Busfield, cacciati dalla polizia di Los Angeles, si ritrovano a lavorare in coppia per un’agenzia di sicurezza privata.

operaio 34enne accoltella l'amante

Orrore a Benevento: operaio 34enne uccide l’amante: pugnalata fino a spezzare la lama

Greta e Vanessa giallo pagamento riscatto

Greta e Vanessa, giallo sul pagamento del riscatto: Al-Nusra smentisce di avere ricevuto denaro