in ,

Stasera in Tv: I Giocatori di Enrico Ianniello

Dal teatro alla televisione. I Giocatori, interpretato e diretto da Enrico Ianniello, il commissario Nappi di Un Passo dal Cielo, amatissima fiction di Rai 1 con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Enzo Zalvi, Gabriele Rossi, Caterina Shulha, Chiara Gaffuri e Rocio Munoz Morales, andrà in onda questa sera, ore 23.10, nella seconda serata di Rai 3. Tutti pronti per una partita a poker?

Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Enrico Ianniello e Giovanni Ludeno, gli interpreti de I giocatori, o meglio quattro personaggi senza arte né parte, vicini a toccare il fondo, che decideranno di rischiare il tutto per tutto e il gioco inizierà a farsi sempre più pericoloso, cercheranno quindi di incollare i telespettatori al piccolo schermo dopo che lo spettacolo teatrale ha riscosso enormi successi in giro per tutta Italia.

I giocatori, tratto da Els Jugadors di Pau Mirò, opera prima del regista e attore Enrico Ianniello, è dunque diventato un film per la televisione grazie alla produzione di Rai Fiction, Rai CPTV di Napoli e Teatri Uniti, racconterà agli spettatori della terza Rete Rai nella seconda serata di oggi, domenica 27 dicembre 2015, le misere vite di quattro uomini di mezza età che, una carta dopo l’altra, si racconteranno le loro frustrazioni e analizzeranno a modo loro i vari fallimenti che li hanno visti protagonisti. Il becchino (Enrico Ianniello), il professore (Renato Carpentieri), l’attore (Tony Laudadio), il barbiere (Marcello Romolo), personaggi grotteschi, metteranno in mostra la loro ironia, l’unica arma che hanno per difendersi dal presente lasciando, però, intravedere, tutta la loro poca esperienza nel saper realmente ascoltare.

Vi sarà il tanto atteso riscatto? Dopo aver capito di aver toccato realmente il fondo i quattro decideranno di giocarsi tutto. Rouge ou noir? Cosa deciderà la sorte? Cosa ci sarà scritto nel loro destino?

Risultati finali e classifica Serie B

Serie B 2015/2016 21a giornata, risultati finali e classifica: Cagliari e Crotone in fuga

Al Baghdadi ferito raid

Chi è Al-Baghdadi, il califfo alla guida dell’Isis