in

Stasera in tv: Hannah Arendt e Flight

Rai1 propone l’ottava puntata della terza stagione della fiction “Un passo dal cielo 3” girata in Val Pusteria con la guardia forestale Pietro che continua ad interferire nelle indagini del commissario Nappi. Tra gli interpreti figurano: Terence Hill, Francesco Salvi, Rocìo Muñoz Morales, Enrico Ianniello, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Katia Ricciarelli, Gianmarco Pozzoli, Caterina Shulha e Tommaso Ramenghi. In ‘Caccia all’uomo’ Chiara, tormentata da quanto è successo a Roma, è sempre più svagata e questo si ripercuote anche sul lavoro. Natasha viene avvicinata da un uomo che afferma di avere delle informazioni su suo figlio… Invece in “Sepolta viva” una giovane speleologa cade in una grotta. I soccorsi sono complicati dal maltempo e durante le ricerche Tommaso rimane ferito. Intanto Eva deve chiedere un finanziamento per avviare il suo agriturismo…Ritorna su Rai2 “Virus – il contagio delle idee” programma d’informazione e approfondimento dedicato all’attualità condotto da Nicola Porro. Sotto i riflettori ci saranno le ultime vicende politiche, i temi sull’economia e sul lavoro. Come sempre, in chiusura, una lunga intervista ad un personaggio. Per rivedere le puntate si può visitare il sito www.virus.rai.it. Il grande cinema di Rai3 in occasione del ricordo della Giornata della Memoria propone il film drammatico “Hannah Arendt” diretto da Margarethe von Trotta con, tra gli altri, Barbara Sukowa, Freiderike Becht, Axel Milberg, Janet McTeer e Julia Jentsch. Nel 1940, la filosofa ebrea Hannah Arendt si rifugia negli Stati Uniti dopo essere fuggita dalla Germania nazista. Lì collabora con alcuni giornali e, come inviata del New Yorker in Israele, segue da vicino il processo al criminale di guerra Adolf Eichmann, che si era nascosto sotto falsa identità a Buenos Aires. Realizzerà un reportage che turberà l’opinione pubblica…

A partire dalle 21.11, i canali Mediaset propongono su Canale 5, in prima visione, la pellicola che ha segnato il ritorno al cinema con veri attori dopo essersi dedicato ai film d’animazione, di Robert Zemeckis che per questo dramma intitolato “Flight” ha scelto l’esperto ed eclettico Denzel Washington. Il comandante William Whitaker, esperto pilota di linea, compie un miracoloso atterraggio di fortuna con il suo aereo, salvando molte vite. All’inizio viene acclamato come un eroe, ma poi finisce nel mirino della commissione d’inchiesta. Emerge, infatti, che al momento dell’incidente era sotto gli effetti di un mix di alcol e droga…Serata molto ‘british’ su Rete4 con ben due pellicole ambientate a Londra: in prima serata “Notting Hill” di Roger Michell e con Hugh Grant, Julia Roberts, Rhys Ifans, Emma Chambers, Hugh Bonneville, Alec Baldwin, Misha Barton ed Emily Mortimer. A Londra, William è il proprietario di una libreria nel quartiere di Notting Hill. Un giorno nel negozio entra la diva di Hollywood Anna Scott, che si trova in Inghilterra per girare un film. Tra l’attrice e il libraio nasce subito una forte attrazione reciproca ma per loro due è quasi impossibile frequentarsi. A seguire il film drammatico influenzato dal thriller scritto e diretto da Woody Allen “Match Point” con Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson, Emily Mortimer, Matthew Goode e Brian Cox solo per citarne alcuni. Il maestro di tennis Chris Wilton, fa una rapida scalata sociale sposando una facoltosa ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di rovinare i suoi progetti…Ilary Blasi e Teo Mammucari, dopo quasi due mesi di stop dopo l’ultima puntata del 3 dicembre scorso, tornano su Italia1 alla conduzione del varietà “Le Iene Show” di Davide Parenti. La coppia è affiancata dalle voci fuori campo della Gialappa’s Band.

In prima serata andrà in onda la quarta puntata del nuovo anno, su La7, del talk show d’attualità ed approfondimento “Servizio Pubblico”, ideato e condotto da Michele Santoro. Il titolo di questo appuntamento sarà “Il Prezzo” e s’interroga su chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica. Ma soprattutto quale sarà l’asse politico vincente per eleggere il nuovo Capo dello Stato? Gli ospiti che ne parleranno in studio saranno: Giuliano Ferrara, Gad Lerner, Mara Carfagna e Giuseppe Civati.. Alle 21.15 su Mtv la divertente commedia “Partner(s) – Romantiche bugie” diretta da Dave Diamomnd ed interpretata da Jay Harrington, Julie Bowen e Michael Ian Black. Un giovane avvocato, per ottenere una causa importante che gli consentirebbe un avanzamento in carriera per riuscire a diventare socio dello studio in cui lavora, si finge gay. Ma la sua ex amante cerca di smascherarlo.

Pomeriggio cinque Barbara D'Urso news cronaca

Pomeriggio 5, anticipazioni puntata 29 gennaio: arrestato il marito di Elena Ceste

anticipazioni servizio pubblico

Anticipazioni Servizio Pubblico 29 gennaio 2015