in

Stasera in tv: Il principe abusivo e Champions League Schalke 04-Real Madrid

In prima visione alle 21.15 su Rai1 si potrà vedere la commedia “Il principe abusivo”, che segna il debutto alla regia di Alessandro Siani che ne è anche il protagonista e del cast fanno parte anche: Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Marco Messeri, Serena Autieri, Lello Musella e Aniello Iorio, solo per citarne alcuni. Il giovane squattrinato napoletano Antonio si ritrova al cospetto della principessa Letizia che per farsi ben volere dai suoi sudditi deve mostrarsi in pubblico con un plebeo. Antonio perde completamente la testa ma la sua presenza provoca a corte solo caos…Dopo che il gruppo “Il Volo” ha trionfato nella 65° edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo con il brano ‘Grande Amore’ Rai2, dedicherà la prima serata alla storia di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto in “Unici: Il Volo – tre come noi”. Partiti dal programma tv ‘Ti lascio una canzone’ condotto da Antonella Clerici i tre sono diventati Il Volo dopo aver firmato un contratto con una major americana. In poco tempo il trio ha conosciuto un crescente successo internazionale e hanno potuto duettare con grandi star quali Barbra Streisand, Anastacia e Placido Domingo. Quindi la loro storia è davvero “unica e senza precedenti” ed è questo lo spunto del programma: tre ragazzi della provincia italiana che prima dei 20 anni si trovano a calcare i più importanti palcoscenici mondiali. Nuova serata su Rai3 in compagnia del programma di Federica Sciarelli, “Chi l’ha visto?” che si occupa di casi di scomparsi, delitti irrisolti ed inchieste, con particolare attenzione alle storie di minori ed anziani.

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, l’ottava puntata di una novità assoluta, la fiction “Solo per amore” di Raffaele Mertes e Daniele Falleri con Antonia Liskova, Massimo Poggi e Kaspar Capparoni, Camilla Filippi e Simon Grechi. Pietro, dopo un conflitto a fuoco con Giordano, sparisce lasciando la famiglia nel panico. Elena è a un passo dal capire chi l’aveva rapita quando lei era una ragazza. Gloria viene ricattata dal generale Fiore… Questa sera andrà in onda su Rete4 il film d’azione “40 carati” diretto da Asger Leth ed interpretato da Sam Worthington, Elizabeth Banks, Jamie Bell, Edward Burn, Ed Harris e Kyra Sedgwick. L’ex poliziotto Nick Cassidy, in carcere per un crimine che non ha commesso, riesce ad evadere e sale in cima ad un grattacielo per esternare la propria innocenza, minacciando di suicidarsi. Sul posto arriva la psicologa della polizia Lydia Mercer che cerca di farlo desistere dal suo folle proposito, ma… A partire dalle 20.30 Italia1 propone la partita di andata tra Schalke 04 – Real Madrid valida per gli Ottavi di finale di Champions League e c’è molta curiosità per l’impegno che questa sera sosterrà da favorito il Real in casa dello Schalke.

In prima serata su La7, nuovi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport, in questa nuova edizione del programma “Le invasioni barbariche” si apprestano a rispondere alle domande della giornalista ferrarese Daria Bignardi. Questa sera gli ospiti saranno: il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia seguita dal giornalista Beppe Severgnini e dal Premier albanese Edi Rama, politico e allo stesso tempo artista. Dal Festival di Sanremo 2015 arrivano Arisa (una delle tre co-conduttrici che hanno affiancato il padrone di casa Carlo Conti) e il secondo classificato Nek; inoltre Elena Sofia Ricci, Nino Frassica ed Alessandro Cattelan. Alle 21.15 su Mtv la commedia “Le spie” di Betty Thomas con Eddie Murphy e Owen Wilson. Il pugile Kelly Robinson e l’agente speciale Alex Scott devono investigare sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell’esercito americano: si tratta del bombardiere ‘Switchblade’.

caso yara

Caso Yara, i genitori chiedono a Bossetti di confessare la verità

Stefano Mauri

Ultime notizie Lazio calcio: Mauri vicino al rinnovo