in

Stasera in tv: La fortuna bussa due volte e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri

A partire dalle 20.35 su Rai1 sarà possibile vedere Flavio Insinna che conduce il primo di due speciali del game show “Affari tuoi – La fortuna bussa due volte”. In gara ci saranno ex concorrenti della scorsa edizione che non hanno vinto nulla. Il sorteggiato ha davanti a sé 26 pacchi, assegnati a personaggi famosi, un ricco montepremi e un percorso costellato di insidie, come ad esempio il “Ciao”, con il quale viene sostituito con un altro candidato. Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 7° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic intitolato ‘Storia di Swan’. Si prosegue con il 4° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Bella.’ Questa sera su Rai3 dopo “Che fuori tempo che fa” che avrà come ospiti: Paolo Rossi e Diego Abatantuono e, in collegamento, Antonio Albanese, Fabio Volo e Marta sui Tubi. In seguito andranno in onda, finalmente in chiaro, altri due episodi dell’imperdibile serie “Gomorra – La serie”. Quest’ultima è ispirata al bestseller di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini con Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone solo per citarne alcuni. Gli episodi di stasera s’intitolano ‘Imma contro tutti’ e ‘La scheda bianca’. Nel primo le redini del comando del clan sono nelle mani di Imma che affida a Ciro la gestione di una nuova piazza per lo spaccio della droga. Genny, nel frattempo, è disperso in Honduras. Nel secondo Genny, indurito dall’esperienza in Honduras, vuole dimostrare ai vecchi luogotenenti del clan che adesso è lui il nuovo boss. E allora il giovane Savastano convoca una riunione e…

In prima serata, dallo studio 4 del Centro Titanus Elios di Roma, la conduttrice ed ideatrice Maria De Filippi rinnova l’appuntamento con la terza puntata, su Canale 5, della nuova edizione del suo emozionante programma “C’è posta per te”. Lo scopo è quello di riunire innamorati, parenti o amici divisi da un litigio o da un capriccio del destino. Alle 21.30 su Rete4 andrà in onda, il film tv d’azione “True Justice – La confraternita” con Steven Seagal e Kyle Cassie. A Seattle divampa la guerra tra mafia giapponese e i narcotrafficanti sudamericani. Elijah Kane cerca di mettere fine all’escalation criminale infiltrando i suoi agenti nelle due bande criminali. Nel frattempo un uomo, dopo una rapina finita male, prende in ostaggio gli impiegati e i clienti di una banca. Italia1 manderà in prima serata il film d’animazione “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” di Carlos Saldanha e Mike Thurmeier. Continuano le avventure del simpatico branco: i mammut Manny ed Ellie hanno avuto un cucciolo, Pesca. La tigre Diego inizia a sentire il peso degli anni. Il bradipo Sid fa da mamma a tre piccoli dinosauri. Intanto il furetto Buck, vissuto a lungo in una zona popolata da dinosauri, diventa il loro imprevedibile capo…

La7 proporrà una serata in compagnia delle commedie di Steno alla regia. Il grande Alberto Sordi sarà protagonista con il suo personaggio Nando Moriconi detto ‘l’americano’. In prima serata verrà trasmesso il film “Un americano a Roma”. Roma, il giovane Nando, eterno sognatore affascinato dagli eroi proposti dal cinema statunitense di cui è un appassionato cultore, fa di tutto per somigliare ad uno yankee. Ma finisce solo nei guai…In seconda serata è la volta di “Un giorno in Pretura”. Le varie vicende narrano la ‘giornata tipo’ all’interno di una pretura e trovano il loro filo conduttore nel vero protagonista, il pretore Salvatore Lo Russo, interpretato da Peppino De Filippo. Una curiosità: questo film ebbe un enorme successo di pubblico e proprio il personaggio di ‘Nando’ riscosse un tale consenso da essere riproposto e sviluppato, in seguito, in ‘Un americano a Roma’ di cui Alberto Sordi è protagonista assoluto. Alle 21.15 su Mtv il film di genere fantastico “Edward mani di forbici” di Tim Burton con Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest e Alan Arkin. Un anziano inventore muore prima di completare Edward, un umanoide tenero ed ingenuo con lame di forbici al posto delle mani. Quest’ultimo viene adottato dalla famiglia di Kim…

anticipazioni 50 sfumature

50 Sfumature di grigio film: tour esclusivo all’Escala (VIDEO)

Michele Buoninconti carcere

Elena Ceste, l’agenda di Michele Buoninconti: “Sfamate oche, scomparsa mia moglie”