in

Stasera in tv: L’angelo di Sarajevo e The Flash

Rai1, alle 21.15, propone in prima tv la prima puntata della fiction “L’angelo di Sarajevo” tratto dal libro di Franco Di Mare “Non chiedere perché” che racconta la vicenda accaduta al giornalista durante i giorni in cui era inviato di guerra in Bosnia Erzegovina. Gli interpreti di questo film-tv sono, tra gli altri, Giuseppe Fiorello, Luca Angelitti, Radoje Cupic ed Iva Nikolic. Nel luglio del 1992 il giornalista Marco De Luca viene inviato in Bosnia per raccontare gli orrori della guerra. Durante un servizio in un orfanotrofio colpito da bombe trova Malina, una bimba di 10 mesi e d’istinto la prende con sé… Domani andrà in onda la seconda ed ultima puntata.
Questa sera a partire dalle 20.55 su Rai2 ci sarà la partita Roma-Empoli, valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. Continuano le sfide del torneo tricolore. Le due squadre si sono già incontrate, il 14 settembre scorso, in Campionato con il risultato di 1-0 per i giallorossi di Rudi Garcia. Massimo Giannini, su Rai3 alle 21.05, conduce la 17° puntata di “Ballarò”, programma settimanale che approfondisce l’attualità politica e socio-economica che avrà come titolo ‘Italia numero zero’. I partiti sono ai blocchi di partenza per la scelta del nuovo inquilino del Colle e questo s’intreccia al dibattito sulle riforme. La ripresa economica ancora stenta e ci si domanda chi segnerà un nuovo inizio per l’Italia: il prossimo Presidente della Repubblica o il Governo nella partita con l’Ue per la flessibilità? Gli ospiti saranno Maurizio Lupi, Sergio Cofferati, Michele Emiliano, Matteo Salvini, Paola Taverna, Alberto Baban e Luca Casarini e all’interno della puntata ci sarà un’intervista esclusiva a Umberto Eco. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘Le pensioni’ nel quale il candidato Piero Zucca, (Filippo Timi), decide di affrontare in tv un argomento che sta molto a cuore ai telespettatori: le pensioni. Lo staff lo appoggia ma gli sconsiglia di usare il termine ‘pensionamento’ che è “roba da vecchi!”. Così inizia la ricerca della parola più idonea…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, si potranno rivedere i momenti più divertenti dell’edizione 2014 del varietà “Zelig Remix”, caratterizzata da un inedito valzer di conduttori sempre in coppie che si sono avvicendate sul palco del Linear4Ciak di Milano. Alle 21.17 sarà possibile vedere su Rete4 la commedia “Chocolat” di Lasse Hallström con Juliette Binoche, Judi Dench, Johnny Deep, Alfred Molina, Carrie-Anne Moss, Lena Olin, Victoire Thivisol e Peter Stormare. Nella Francia del 1959 la cittadina di Lasquenet è turbata dall’arrivo di Vianne e di sua figlia Anouk. La donna, ignorando il rigido moralismo del paese, decide di aprire durante la Quaresima una cioccolateria. Le cose si complicano ancora di più quando arriva lo zingaro Roux. In seconda serata due nuove avventure della fiction “Victor Ros” con Megan Montaner e Carles Francino dai titoli ‘Traffici oscuri’ e ‘Le impronte del crimine’. Nella prima Ros è alle prese con il brutale assassinio di un politico, che mette sotto pressione la Brigada Metropolitana. Intanto indaga anche sulla scomparsa della figlia di Blazquez. Nella seconda l’ispettore Victor Ros è accusato di aver ucciso Fernando e Blazquez cerca di dimostrare la sua innocenza… Due prime visioni su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda “The Flash”. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi che s’intitola ‘Una città di eroi’ lo scienziato forense della polizia di Central City, Barry Allen, è vittima di uno strano incidente che lo lascia in coma. Il giovane, al suo risveglio, si rende conto di essere in grado di muoversi a velocità sovraumana e decide di mettere il suo potere al servizio della giustizia. A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza attesissima stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. L’episodio di stasera che avrà come titolo ‘Calma apparente’ sarà segnato da una tragedia le cui conseguenze si faranno sentire in tutta la prima parte di stagione.

Ancora una serata su La7 in compagnia della trasmissione d’approfondimento “DiMartedì” condotta e firmata da Giovanni Floris e giunta alla 17° puntata. Prima del dibattito in studio, come di consueto, il programma sarà aperto con la copertina curata dal comico genovese Maurizio Crozza. Questa sera, a partire dalle 21.10 su Mtv, verrà proposta la commedia “In Her Shoes – Se fossi in lei” diretto da Curtis Hanson con Cameron Diaz, Toni Collette, Richard Burgi e Shirley MacLaine. Maggie e Rose sono due sorelle con diversi anni di differenza e due caratteri profondamente diversi: la prima è allegra, incosciente, immatura, mentre la seconda è l’opposto. L’unica passione che le accomuna sono le scarpe ma dopo una rottura traumatica ritroveranno l’affetto profondo che le unisce.

studente turco espulso dalla Normale di Pisa

Pisa, allarme terrorismo: espulso studente universitario turco

Anticipazioni Il segreto martedì 20 Gennaio: Maria rinnega Gonzalo