in

Stasera in tv: L’Oriana e L’Isola dei famosi

Più che una miniserie, quella che andrà in onda su Rai1 alle 21.15, è un vero evento: la vita e la carriera di Oriana Fallaci, una delle giornaliste e scrittici italiane più amate e discusse di sempre. “L’Oriana” diretta da Marco Turco con protagonista non solo Vittoria Puccini, fiorentina proprio come Oriana Fallaci, ma anche Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Yoon C.Joyce e Ilir Jacellari. Nella prima puntata si vedrà Oriana Fallaci, in lotta contro un male incurabile, riordinare il suo materiale con l’universitaria Lisa. Da qui la storia della sua vita: da cronista di nera a inviata in Vietnam, all’amore per François Pelou. Costantino Della Gherardesca, su Rai2, nel reality “Boss in incognito” racconta la storia di un nuovo imprenditore protagonista della terz’ultima puntata. Il boss, camuffato a dovere, lavora a fianco dei propri dipendenti fingendosi apprendista. L’obiettivo è quello di migliorare le loro condizioni e trovare delle soluzioni di crescita e ottimizzazione per la propria azienda. Stasera a partire dalle 21.05 su Rai3, Alberto Angela, con il suo programma “Ulisse: il piacere della scoperta”, proporrà una puntata dal titolo ‘La storia nel piatto’ con protagonista il cibo. S’inizia con due big dell’alimentazione: l’hamburger e le patatine fritte. Si parlerà poi di elettrodomestici, con la storia del frigorifero e si analizzerà la cottura ai fornelli. Inoltre verrà dato spazio ai cibi più costosi, dal caviale iraniano al caffè di zibetto.

Sulla rete ammiraglia Mediaset, ovvero Canale5, questa sera va in onda la terza serata del reality “L’Isola dei famosi” presentato da Alessia Marcuzzi in collaborazione con Mara Venier e Alfonso Signorini. Si commenterà l’avventura dei ‘naufraghi’ tra prove da sostenere ed eliminazione da decidere. Inoltre, tra le altre cose, si scoprirà se Cecilia Rodriguez e Brice Martinet resteranno su Playa Desnuda o se qualcuno prenderà il loro posto…In diretta dallo studio di Cologno Monzese, ancora una serata in compagnia della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, a partire dalle 21.15 su Rete4, con “Quinta colonna”. Italia1 trasmetterà il film d’azione “Transporter 3” di Olivier Megaton e prodotto da Luc Besson che ne è anche co-sceneggiatore. Gli interpreti sono Jason Statham, Natalya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper e Jeroen Krabbé. Frank Martin parte alla volta di Odessa, sul Mar Nero, per una nuova consegna. L’uomo, durante il viaggio, scopre che l’incarico in realtà è quello di scortare Valentina, figlia di un senatore ucraino e rapita per costringere il politico a firmare un accordo su un traffico di rifiuti tossici.

Anche questa sera si rinnova l’appuntamento con l’informazione e l’attualità targata La7 nella 20° puntata stagionale di “Piazzapulita” e con il dibattito mediato da Corrado Formigli che s’intitolerà ‘Italia in guerra’. Gli ospiti del giornalista napoletano saranno: il segretario della FIOM Maurizio Landini, Andrea Romano (PD), il politologo Edward Luttwak, Domenico Quirico de La Stampa, l’attore e scrittore Moni Ovadia, Alberto Forchielli (fondatore di Mandarin Capital Partners), Oscar Giannino di Radio 24 e l’imprenditore Claudio Lotito. Alle 21.10 su Mtv la commedia “Big Daddy – Un papà speciale” di Dennis Dugan con Adam Sadler e Dylan e Cole Sprouse. A Sonny Koufax non piacciono le responsabilità ma tutto cambia quando è costretto ad accudire il piccolo Julian di cinque anni. Decide così di dare una svolta alla sua vita…

Ultime notizie Napoli calcio: Andujar contro il Trabzonspor per prendersi il posto da titolare

Trapani: morto bimbo di 23 mesi, quattro medici indagati