in

Stasera in tv: L’Oriana e Lo show dei record

Su Rai1 alle 21.15, sarà possibile vedere la seconda ed ultima puntata della fiction “L’Oriana” diretta da Marco Turco con protagonista non solo la brava ed affascinante Vittoria Puccini, fiorentina doc proprio come Oriana Fallaci, ma anche Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Yoon C.Joyce e Ilir Jacellari. Nel 1973, Oriana incontra e s’innamora del greco Alekos Panagulis, ma la loro felicità durerà molto poco. Però il suo comportamento, il suo modo di fare e concepire il giornalismo trovano sempre meno spazio e numerosi ostacoli e così lei decide drasticamente di dire addio a quotidiani e settimanali. Il terribile attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle di New York la porterà nuovamente alla ribalta della cronaca. In prima serata su Rai2 si potrà vedere il thriller “Stolen” diretto da Simon West ed interpretato da Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston e Mark Valley solo per citarne alcuni. Will Montgomery viene arrestato dalla FBI mentre svaligia una banca. Dopo otto anni di carcere, nel giorno del martedì grasso, scopre che uno dei suoi vecchi soci, Vincent, gli ha rapito la sua unica figlia Allison e l’ha sequestrata mettendola all’interno del bagagliaio del suo taxi che un giorno restituirà in cambio della somma dei 10 milioni di dollari, la cifra che precedentemente era stata rubata dai due. A questo punto Montgomery decide di fare l’ultimo colpo, rapinare di nuovo l’ultima banca, con l’aiuto di una vecchia complice, Riley Simms. Nuovo appuntamento su Rai3 con Massimo Giannini e il suo talk “Ballarò” e questa 21° puntata avrà per titolo ‘Birdman’. Il Premier Matteo Renzi, riuscirà a fronteggiare l’emergenza Isis e a vincere la sfida sulle riforme senza sacrificare il dialogo? Convincerà il Paese con l’azione che la ripresa è davvero iniziata? Gli ospiti del programma saranno: il Segretario della Fiom Maurizio Landini, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, il Presidente e AD del Gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera e il giornalista Giuliano Ferrara. Inoltre “Ballarò” terrà anche una finestra aperta sulla crisi internazionale dopo il nuovo video diffuso dallo Stato islamico che mostra la decapitazione di 21 egiziani copti in Libia e la minaccia continua all’Italia. Come di consueto, in chiusura l’episodio di 5 minuti de “Il Candidato”, prima serie satirica di 20 episodi sulla politica italiana con protagonisti Filippo Timi e Lunetta Savino. L’episodio di stasera s’intitola ‘L’addio’ nel quale i sondaggi non promettono niente di buono e lo staff decide di abbandonare il candidato. Ma a sorpresa Zucca annuncia il suo ritiro dalla corsa elettorale. Bianca e gli altri iniziano a consolarlo ma poi…

Invece sull’ammiraglia Mediaset, ovvero su Canale5, stasera si dà il via alla nuova edizione del talent “Lo show dei record”, varietà che sarà condotto da Gerry Scotti già al timone del programma nel 2001. In qualità di inviato, al suo fianco, ci sarà il figlio Edoardo che debutta sul piccolo schermo andando a caccia dei record più stravaganti non solo in Italia ma anche nel mondo. In qualità di giudice ufficiale ci sarà Marco Frigatti. Su Rete4 sarà possibile vedere il thriller “Guardia del corpo” di Mick Jackson e con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs e Tomas Arana solo per citarne alcuni. Negli Stati Uniti, l’ex agente della Cia Frank Farmer viene ingaggiato per proteggere la rockstar Rachel Marron, vittima di uno stalker psicopatico. L’uomo cerca di rendere più efficienti i sistemi di sicurezza ma si deve scontrare con la esuberante e ribelle Rachel… Due prime visioni su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda “The Flash”. Da oggi Barry Allen alias Flash, l’uomo più veloce del mondo dopo averlo ammirato in tre episodi della terza stagione di “Arrow”, combatterà il crimine in una serie tutta sua. Questa serie imperdibile debutterà in chiaro con protagonista Grant Gustin. Nell’episodio di oggi, il 5° della 1° stagione che s’intitola ‘Plastique’, si vedrà l’artificiere dell’esercito Bette Sans Souci che ha il potere di far esplodere tutto quello che tocca. Allora Barry decide di portarla nei laboratori Star per trovarle una cura adeguata. Iris, nel frattempo, continua a scrivere sul suo blog, rischiando la vita…. A seguire “Arrow” con l’eroico miliardario Oliver Queen che, anche in questa terza stagione, affronterà nuovi e vecchi nemici. In questo 5° episodio, che avrà come titolo ‘Le origini segrete di Felicity Smoak’, si vedrà che all’improvviso la città subirà un massiccio attacco di cyber terrorismo e Felicity si metterà al lavoro per contrastarlo.

Continuano gli appuntamenti su La7 con “Di Martedì”, la trasmissione di attualità e approfondimento giornalistico condotta da Giovanni Floris. La direzione del PD e le ipotesi di alleanza politiche impegnano la discussione dei partiti mentre la questione del terrorismo internazionale si fa sempre più urgente e preoccupante. Tra gli ospiti che animeranno il dibattito ci saranno: il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, il direttore della Fondazione Migrantes, Mons. Giancarlo Perego, l’ex segretario del PD, Pier Luigi Bersani, l’economista e politologo Edward Luttwak, la portavoce dell’UNHCR, Carlotta Sami, l’europarlamentare del PD Alessia Mosca, Giorgio Airaudo di SEL, il magistrato Piercamillo Davigo, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, il volto noto della televisione araba e considerata una dei 500 musulmani più influenti al mondo, Muna Abusulaym. Su Mtv alle 21.10 andrà in onda la commedia d’azione “New York Taxi” diretta da Tim Story ed interpretato tra gli altri da Queen Latifah, Jimmy Fallon, Jennifer Esposito e la top model Gisele Bundchen. In questo film che è il remake del francese “Taxxi” , il giovane e sbadato poliziotto, senza patente, Andy deve fermare una banda di rapinatrici di banche. Lo aiuta Belle, disinibita e spericolata tassista asso del volante e sempre pronta a collaborare con la polizia.

vincitori sanremo 2015

Sanremo 2015 vincitori, Selvaggia Lucarelli: “Il Volo ha preso più voti di Renzi”

lady gaga e Taylor Kinney

Lady Gaga si sposa: diamante a forma di cuore per la proposta (FOTO)