in

Stasera in tv: NCIS Unità anticrimine e Il padrino – Parte II

Rai1 riproporrà, in prima serata, la quarta puntata della fiction “Braccialetti rossi” diretta da Giacomo Campiotti con Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi e Mirko Trovato. Davide deve affrontare un intervento molto rischioso, ma non esterna i suoi timori perché è il compleanno di Leo. I compagni scoprono che è anche l’anniversario della morte della madre e, per tirarlo su di morale, gli organizzano una festa a sorpresa…

Alle 21.05 su Rai2 andrà in onda la prima parte del 6° episodio della 10° stagione di “NCIS – Unità anticrimine” con Mark Harmon, Michael Weatherly e Sean Murray dal titolo ‘Gli scherzi della mente’. Un tenente della marina appena tornato dal Medio Oriente viene ucciso. Così Gibbs e DiNozzo interrogano un amico della vittima, il capitano Joe Wescott colpito da stress post traumatico e che potrebbe fornire indizi sull’omicidio…A seguire il 20° episodio della 5° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘Colpo di fortuna’. La squadra si occupa del caso di un ex marine, braccato dagli uomini di al Qaeda per aver rubato del denaro in Iraq. Hetty chiede a Neil di unirsi sul campo a Deeks.

Su Rai3, il reportage di questo nuovo appuntamento di “Presadiretta”, punta l’attenzione sulle grandi aziende che hanno chiuso i battenti e sulle multinazionali che hanno investito all’estero. Inoltre tra i servizi introdotti da Riccardo Iacona ci saranno quelli sulle vertenze dell’Ast di Terni e della Trw di Livorno per comprendere se le riforme del Governo faranno ripartire il Paese.

I canali Mediaset proporranno su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”), la seconda parte della 493°, la 494° e la prima parte della 495°. Su Rete4 il film drammatico “Il padrino – Parte II”, è il sequel de “Il padrino” e, una particolarità è che Marlon Brando e Robert De Niro sono gli unici due attori ad aver vinto l’Oscar interpretando lo stesso personaggio quello di don Vito Corleone, rispettivamente da anziano e da giovane. Anche questa seconda pellicola della trilogia omonima, firmata dal regista Francis Ford Coppola, è interpretata da Marlon Brando, Al Pacini, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Talia Shire e Diane Keaton ed è ispirata al romanzo omonimo di Mario Puzo. Nel 1958 Michael Corleone, pur di salvaguardare gli affari e il potere della famiglia, non si ferma davanti a niente. Parallelamente scorrono in un flashback le vicende del padre, un giovane Vito Corleone, arrivato a New York dalla Sicilia nel 1901 e diventato in breve tempo un potente boss.

Alle 21.30 su Italia1, viene trasmesso il film di genere fantastico “Scontro tra Titani” diretto stavolta da Louis Leterrier e tra gli interpreti figurano Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Mads Mikkelsen. Perseo, figlio di Zeus e dell’umana Danae, viene adottato da una famiglia di pescatori. Quando i suoi cari perdono la vita per la crudeltà di Ade, lui decide di ribellarsi agli dei con l’aiuto della bellissima immortale Io.

Si rinnova l’appuntamento con il talk show di approfondimento giornalistico di Gianluigi Paragone, “La Gabbia”, su La7. In scaletta saranno immancabili commenti ed analisi sui recenti fatti di cronaca: come il presunto pagamento del riscatto per la liberazione di Greta e Vanessa, le due giovani cooperanti, che erano prigioniere in Siria di un gruppo di terroristi; alle ultime notizie dal mondo della politica. Alle 21.15 su Mtv la divertente commedia “Cose da maschi” di Chris Koch e con Jason Lee, Julia Stiles e Selma Blair. Paul, la mattina dopo il suo addio al celibato, si sveglia nel letto con una ballerina e non ricorda niente. Il giovane crede di aver tradito la fidanzata e così cerca di nascondere la cosa, ma…

Roberto Saviano ospite Amici 14

Saviano: i senatori escano dall’aula quando la presiede Gasparri

Dritte e consigli per scegliere i posti migliori in aereo

Come scegliere i posti migliori in aereo, ecco le dritte