in

Stasera in tv: NCIS Unità anticrimine e Material Girls

Rai1 riproporrà, in prima serata, la sesta ed ultima puntata della fiction “Braccialetti rossi” diretta da Giacomo Campiotti con Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi e Mirko Trovato. La mamma di Rocco decide di far operare il bambino. Nicola accusa un malore ma viene soccorso da una misteriosa ragazzina. Cristina, dopo aver superato l’ultimo esame, verrà dimessa ma non sa come dirlo a Leo…Alle 21.00 su Rai2 andrà in onda l’8° episodio della 10° stagione di “NCIS – Unità anticrimine” con Mark Harmon, Michael Weatherly e Sean Murray dal titolo ‘Sequestro lampo’. Ziva ed Abby si occupano del caso di una ragazzina rapita. Così Gibbs chiede aiuto a Miranda Pennebaker, una donna dalla morale discutibile. Intanto Ziva frequenta uno sconosciuto e questo suscita la gelosia di Tony. A seguire il 22° episodio della 5° stagione della serie tv poliziesca, “NCIS – Los Angeles” con Chris O’Donnell, LL Cool J, Linda Hunt, Daniela Ruah, Barrett Foa ed Eric Christian Olsen intitolato ‘Il portafortuna’. Viene rapita la figlia di un ingegnere aeronautico, responsabile del progetto di un nuovo velivolo. La squadra si occupa del caso… Riccardo Iacona introduce un nuovo reportage di questo appuntamento di “Presadiretta”, in onda su Rai3 alle 21.45, s’intitola ‘Il buco nero delle pensioni’ e s’interroga sul sistema previdenziale italiano. Si cerca, tra l’altro, di capire qual è lo ‘stato di salute’ dell’Inps, i cui conti non sono proprio cristallini. Si parla, inoltre, si vitalizi dei politici, pensioni d’oro e dei contributi versati dai giovani precari.

I canali Mediaset proporranno su Canale 5 delle puntate della soap opera spagnola “Il Segreto” (titolo originale “El secreto de Puente Viejo”), la seconda parte della 505°, la 506° e la prima parte della 507°. Su Rete4 alle 21.15, Il burbero Scott Hall sceriffo di una cittadina della Georgia, che ha il volto di Bud Spencer, dopo un blackout elettrico, s’imbatte in un ragazzino (Cary Guffey) che dice di chiamarsi H7-25 e di provenire dalla costellazione di Vega. Questi i protagonisti della commedia “Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre”. Il poliziotto all’inizio non gli crede ma poi si deve ricredere quando il piccolo dimostra di avere dei poteri…Alle 21.30 su Italia1, secondo appuntamento con l’ottava edizione di “Wild – Oltrenatura”, gli interventi dell’accoppiata di conduttori giovani e simpatici Fiammetta Cicogna e Carlton Meyers, che si spartiscono equamente le ‘missioni’, saranno alternati ai filmati che illustrano gli aspetti più selvaggi della natura, raggiungendo luoghi inesplorati. In questa edizione lei è andata in Sudafrica per raccontare l’esperienza di persone che hanno scelto di vivere a stretto contatto con gli animali feroci. Lui invece incontrerà grandi campioni dello sport italiano da Clemente Russo a Filippo Magnini.

Si rinnova, a partire dalle 20.30, l’appuntamento con il talk show di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Paragone, “La Gabbia”, su La7. Al centro della puntata ci sarà l’elezione di Sergio Mattarella come XII Presidente della Repubblica. Inoltre si parlerà delle conseguenze politiche legate alla forzatura del Premier Renzi, iniziando dalla rottura all’interno di Forza Italia e al futuro del governo. Per ora gli ospiti che animeranno il programma, non sono ancora noti. A chiudere la puntata con un editoriale satirico ci sarà Paolo Hendel, accompagnato dalle note del gruppo rock Skassakasta. Alle 21.10 su Mtv il film di genere commedia “Material girls” di Martha Coolidge con Hillary e Haylie Duff, Angelica Huston, Brent Spiner e Lukas Haas. Ava e Tanzie Marchetta sono le ricchissime e stupidotte eredi di un impero miliardario fondato dal padre industriale dei cosmetici. Le due conducono una vita tra ozi, shopping sfrenati e feste interminabili…Ma quando la loro situazione cambia drasticamente le due ragazze dimostrano di sapersela cavare nella vita di tutti i giorni.

veronesi: una cicciona

Clio Zammatteo “è una cicciona”: l’offesa del regista Giovanni Veronesi

Simone Zaza Roma

Sassuolo – Inter 3-1 video gol, sintesi e highlights