in

Stasera in tv: Notti sul ghiaccio e C’è posta per te

A partire dalle 21.15 su Rai1 sarà possibile vedere la nuova terza edizione dello show di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio” in diretta dal Nomentano 5. In gara ci sono: Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini, Manuela Di Centa, Barbara De Rossi, Giorgio Rocca, Giulio Base, Stefano Sala, Clara Alonso, Giorgio Borghetti, Chiara Mastalli e Niccolò Centioni. Il giudizio è affidato ad una giuria di vip e al televoto. Serata in compagnia del giallo su Rai2 partendo con il 15° episodio della 5° stagione di “Castle” con Nathan Fillion e Stana Katic, già trasmesso da Sky ma ancora inedito per la tv in chiaro, intitolato ‘Morte in video chat’. L’omicidio di una teenager porta Castle e Backett alla scuola dalla quale lui è stato cacciato da ragazzo. Tutti gli indizi sembrano accusare Jordan Gibbs, una ragazza introversa che pare dotata, a prima vista, di poteri telecinetici. Si prosegue con il 6° episodio della 3° stagione di “Elementary” con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill dal titolo ‘Terra pericolosa.’ Questa sera su Rai3 dopo “Che fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio e che avrà come ospiti: Silvio Muccino, Teo Teocoli, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Francesco Pannofino e, in collegamento, Roberto Saviano e Pacifico, in seguito andranno in onda, finalmente in chiaro, altri due episodi dell’imperdibile serie “Gomorra – La serie”. Quest’ultima è ispirata al bestseller di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini con Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone solo per citarne alcuni. Gli episodi di stasera s’intitolano ‘100 modi per uccidere’ e ‘Gli immortali’. Nel primo Genny convoca una riunione tra i fedelissimi del padre e le nuove leve del clan. Ma i dissapori con la vecchia guardia e i giovani sono ormai insanabili. Imma, intanto, scopre il tradimento di Ciro… Nel secondo, la resa dei conti tra Genny e Ciro si conclude con una drammatica sparatoria. Don Pietro, intanto, viene trasferito in un altro carcere ma il furgono sul quale viaggia il boss viene assalito da alcuni uomini mascherati…

Dopo essere rimasto fermo una settimana in occasione della finale del Festival di Sanremo, torna in prima serata, su Canale 5, il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi “C’è posta per te”. Per il ‘ciclo Clint Eastwood’, alle 21.30 su Rete4 andrà in onda, il film western “Joe Kidd” diretto da John Sturges e oltre a Eastwood gli altri interpreti sono: Robert Duvall, John Saxon e Don Stroud. In Nuovo Messico all’inizio del ‘900 un gruppo di coloni americani ha preso possesso illegalmente delle terre di proprietà dei messicani. Quando alcuni peones, guidati da Lius Chama si ribellano, l’arrogante Harlan decide di assoldare il ranchero Joe Kidd… Italia1 manderà in prima serata il film d’animazione “Shrek” diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sulla fiaba omonima di William Steig. L’orco Shrek, poco propenso all’igiene personale e degli umani ma dal cuore d’oro, vive in solitudine in una palude. Così Shrek, per aiutare i personaggi delle fiabe scacciati dall’infido Lord Farquaad, s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste l’asinello parlante Ciuchino.

Su La7 c’è l’opportunità di vedere il film commedia “Qualcosa è cambiato” di James L. Brooks con Jack Nicholson, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Helen Hunt. L’affermato scrittore Melvin Udall è un misantropo razzista che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo. Le circostanze l’obbligano a prendersi cura del cagnetto di un coinquilino, che lui odia, e poi del suo padrone un pittore gay ridotto su una sedia a rotelle da una violenta aggressione. Sarà una cameriera dalla complicata esistenza a trasformarlo e guarirlo…A partire dalle 21.10 su Mtv sarà possibile vedere il cult road movie al femminile “Thelma & Louise” firmato sa Ridley Scott ed interpretato da Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen e Brad Pitt. La vacanza di due amiche si trasforma in tragedia quando una delle due sta per essere violentata e l’altra uccide l’aggressore. Inizia così una fuga disperata verso il Messico.

Totti Spalletti Roma

Verona – Roma: probabili formazioni Serie A, Garcia pensa di far riposare Totti

Milly Carlucci

Notti sul ghiaccio anticipazioni prima puntata 21 febbraio 2015: Valeria Marini e Emanuele Filiberto pronti a scendere in pista