in

Stasera in tv: Rex 8 e Crozza nel paese delle meraviglie

Nella sesta gara del talent “Forte forte forte” condotta da Ivan Olita, su Rai1, gli 8 concorrenti rimasti si sottopongono al parere della giuria capitanata da Raffaelle Carrà alla quale si aggiungono l’attrice Asia Argento, il ballerino Joaquin Cortés, lo stilista Philipp Plein. Anche i telespettatori, attraverso il televoto, possono esprimere le loro preferenze. Ospiti in studio saranno i membri del gruppo pop californiano de I Saint Motel. In prima serata, su Rai2, sarà possibile vedere la fiction “Rex 8”, il cane poliziotto più amato torna con nuove indagini dirette dai Manetti Bros. Accanto a lui ci sono sempre Francesco Arca (ovvero il commissario Marco Terzani) e Domenico Fortunato (il vice commissario Alberto Monterosso). La serie, in questa ottava stagione, diventa un vero e proprio poliziesco d’azione. Nel primo episodio, che s’intitola ‘Celeste’, nel retro di una discoteca romana viene commesso un omicidio e l’unica testimone è la top model Celeste. Il padre dell’assassino assolda un killer per ucciderla, ma il commissario Terzani le offre protezione a casa sua… Mentre nella seconda avventura, che s’intitola ‘Il cadavere scomparso’, tre criminali, durante un tentativo di rapina, uccidono Cesare Lanzafame, un losco individuo. Rex li sorprende mentre cercano di disfarsi del cadavere e attira l’attenzione di Terzani. Questa sera il grande cinema di Rai3 propone il film thriller pieno di azione “Ronin” diretto da John Frankenheimer e con protagonisti Robert De Niro, Jean Reno, Natasha McElhone, John Stellan Skarsgård, Sean Bean, Michael Lonsdale, Jonathan Pryce e Katarina Witt solo per citarne alcuni. Dopo la fine della Guerra Fredda, cinque mercenari di varie nazionalità, tra i quali l’americano Sam e il francese Vincent, si vendono al migliore offerente. Un giorno vengono contattati da un cliente a Parigi per una missione: impadronirsi di una valigetta top-secret…

I canali Mediaset propongono, su Canale 5, in prima visione alle 21.12 la seconda puntata della fiction “Il bosco” di Beniamino Catena e con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Sandra Ceccarelli, Ivano Marescotti, Andrea Roncato e Andrea Sartoretti. Nina Ferrari viene aggredita dal misterioso killer incappucciato e viene soccorsa da Alex Corso. I due, molto presto, capiscono che le loro storie hanno diversi punti in comune. Lei vuole scoprire cosa è accaduto a sua madre, lui invece cerca di trovare l’assassino della fidanzata. In diretta dallo Studio 14 di Cologno Monzese a Milano, Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero in questa nuova puntata del loro programma di approfondimento giornalistico “Quarto Grado” continuano ad aggiornare i telespettatori, su Rete4, sui casi di cronaca attraverso ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti con gli inviati sul campo. Si torna a parlare del caso di Sarah Scazzi, proprio nel giorno della ripresa del processo di appello per l’omicidio della giovane. Quarto Grado torna sul giallo di Avetrana con nuove testimonianze e ospita in studio Claudio Scazzi, fratello della vittima. Durante il programma in onda su Rete 4 si parlerà anche del caso di Yara Gambirasio. Infine, il settimanale a cura di Silvia Magri si occuperà del mistero di Elena Ceste per cercare di capire cosa nasconde il rio Mersa, dove è stato ritrovato il cadavere della donna. Ancora una serata, su Italia1, all’insegna della comicità in compagnia dell’inedita coppia composta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo per la seconda puntata dell’edizione 2015 del varietà “Colorado”: sul palco si alterneranno veterani del programma e degli artisti emergenti…

Torna su La7, con una nuova edizione, lo show di Maurizio Crozza dal titolo “Crozza nel paese delle meraviglie”. Al centro del programma le irresistibili imitazioni del comico genovese che per questa stagione annuncia grandi novità: ad esempio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ma non mancheranno i suoi più recenti cavalli di battaglia. Un’imperdibile serata all’insegna della satira in diretta, come sempre, da Milano. Alle 21.10 su Mtv la divertente commedia “Hitch – Lui sì che capisce le donne” diretta da Andy Tennant con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James e Amber Valletta. Alex ‘Hitch’ Hitchens è un esperto in appuntamenti galanti: il suo lavoro consiste nell’aiutare i clienti a conquistare le donne. Ma quando incontra la bella e affascinante Sara, anche per lui, iniziano i problemi.

Europa League terzo turno preliminare

Europa League, i sorteggi per Roma, Inter, Torino, Napoli e Fiorentina

Sarah Scazzi processo

Sarah Scazzi processo, Cosima Serrano piange e si difende: “Condannata da innocente come Gesù”