Vai al contenuto
Home » Viaggi » Stati Uniti d’America: le dieci leggi più strane

Stati Uniti d’America: le dieci leggi più strane

27/05/2014 14:30

Gli Stati Uniti d’America sono un Paese unico nel suo genere. Appena scendete dal vostro volo transoceanico vi rendete subito conto di essere approdati in un mondo a sè, completamente diverso da quello europeo nonostante la matrice genetica sia comune.Se mai vi capiterà di rimanerci per qualche mese vi renderete conto di un particolare che a prima vista può sfuggire; stiamo parlando delle leggi, di alcune leggi che possono esistere solo negli States. Essendo uno Stato federale, i legislatori delle singole unità amministrative hanno spesso la libertà di sbizzarrirsi: ecco la classifica delle dieci leggi più strane.

los angeles veduta

10 – Los Angeles, California. Se mai avete sognato di visitare la città degli angeli, di camminare lungo Hollywood Boulevard, e di assistere ad una partita NBA allo Staples Center, ricordatevi una cosa: a Los Angeles è vietato leccare i rospi.

9 – Alaska. Vi trovate in una gelida foresta in Alaska, vedete un orso che dorme beatamente e volete svegliarlo per scattargli una foto; be’ sappiate che non potete, pena una multa molto salata.

8 – Texas. Nello Stato della stella solitaria è severamente vietato possedere l’Enciclopedia Britannica. Il motivo? Contiene le istruzione per produrre birra.

7 – Alabama. In una delle roccaforti repubblicane per eccellenza, non si può entrare in Chiesa con un paio di baffi finti.

6 – Ohio. Quando Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, e Lebron James, 4 volte miglior giocatore in NBA, erano ragazzi e vivevano in Ohio non potevano ubriacare i pesci.

5 – Oklahoma. Volete evitare il carcere? In Oklahoma allora guardatevi bene dal fare boccacce ai cani.

4 – Carolina del Sud. In questo Stato se avete un cavallo, potete tranquillamente tenerlo in casa ma non nella vasca da bagno. In Arizona vale la stessa cosa per gli asini.

3 – Utah. Nello Stato che ha ospitato le Olimpiadi invernali a Salt Lake City nel 2002, si può possedere un ordigno nucleare. Guai però a farlo esplodere! Se si sopravvive vi è un biglietto di sola andata per il carcere.

2 – San Francisco, California. Nella città più liberale d’America è permesso portare al guinzaglio il proprio elefante da compagnia, ma non è possibile utilizzare le mutande per spolverare l’auto.

1 – Alaska. In Alaska è severamente vietato gettare un alce vivo da un areo. Chi non ha mai desiderato farlo?