in

Stati Uniti d’America: le dieci leggi più strane

Gli Stati Uniti d’America sono un Paese unico nel suo genere. Appena scendete dal vostro volo transoceanico vi rendete subito conto di essere approdati in un mondo a sè, completamente diverso da quello europeo nonostante la matrice genetica sia comune.Se mai vi capiterà di rimanerci per qualche mese vi renderete conto di un particolare che a prima vista può sfuggire; stiamo parlando delle leggi, di alcune leggi che possono esistere solo negli States. Essendo uno Stato federale, i legislatori delle singole unità amministrative hanno spesso la libertà di sbizzarrirsi: ecco la classifica delle dieci leggi più strane.

los angeles veduta

10 – Los Angeles, California. Se mai avete sognato di visitare la città degli angeli, di camminare lungo Hollywood Boulevard, e di assistere ad una partita NBA allo Staples Center, ricordatevi una cosa: a Los Angeles è vietato leccare i rospi.

9 – Alaska. Vi trovate in una gelida foresta in Alaska, vedete un orso che dorme beatamente e volete svegliarlo per scattargli una foto; be’ sappiate che non potete, pena una multa molto salata.

8 – Texas. Nello Stato della stella solitaria è severamente vietato possedere l’Enciclopedia Britannica. Il motivo? Contiene le istruzione per produrre birra.

7 – Alabama. In una delle roccaforti repubblicane per eccellenza, non si può entrare in Chiesa con un paio di baffi finti.

6 – Ohio. Quando Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, e Lebron James, 4 volte miglior giocatore in NBA, erano ragazzi e vivevano in Ohio non potevano ubriacare i pesci.

5 – Oklahoma. Volete evitare il carcere? In Oklahoma allora guardatevi bene dal fare boccacce ai cani.

4 – Carolina del Sud. In questo Stato se avete un cavallo, potete tranquillamente tenerlo in casa ma non nella vasca da bagno. In Arizona vale la stessa cosa per gli asini.

3 – Utah. Nello Stato che ha ospitato le Olimpiadi invernali a Salt Lake City nel 2002, si può possedere un ordigno nucleare. Guai però a farlo esplodere! Se si sopravvive vi è un biglietto di sola andata per il carcere.

2 – San Francisco, California. Nella città più liberale d’America è permesso portare al guinzaglio il proprio elefante da compagnia, ma non è possibile utilizzare le mutande per spolverare l’auto.

1 – Alaska. In Alaska è severamente vietato gettare un alce vivo da un areo. Chi non ha mai desiderato farlo?

Seguici sul nostro canale Telegram

Scontri in Brasile

Mondiali di calcio: come il contesto socio-politico può influenzare i risultati del campo

I segreti per grigliare in modo sano