in ,

Stati Uniti: due adolescenti americani uccidono un Australiano per noia

Christopher Lane, un australiano 22enne, da una settimana in visita nella piccola città di Duncan, in Oklahoma, grazie ad una borsa di studio sportiva, è stato colpito a morte da due giovani balordi mentre stava facendo jogging. Venerdì scorso due adolescenti americani James Edwards di 15 anni e Chancey Luna di 16 sono stati accusati di aver ucciso il giocatore di baseball australiano. Un terzo ragazzo, il 17enne Michael Dewayne, è stato accusato di essere complice di James e Chancey perché guidava il veicolo dal quale i due hanno sparato all’australiano. Christopher Lane

Il capo della polizia di Duncan, Dan Ford ha precisato che il giovane atleta è morto perché è stato colpito alla schiena e poi i responsabili sono fuggiti a gran velocità. Le cause che hanno portato a questo omicidio sono assurde e inconcepibili. Si tratta di un gesto folle che ha spinto tre adolescenti ad uccidere per divertimento. Il procuratore Jason Hicks in un’intervista al giornale “Sydney Morning Herald” ha dichiarato che i due adolescenti accusati di questo inconcepibile omicidio rischiano il carcere a vita perché, in Oklahoma la pena di morte non è applicabile ai minori.

Il padre della vittima ha dichiarato alla stampa locale di Melbourne che “niente di buono potrà uscire da tutto questo, perché ciò che è accaduto non ha alcun senso e tentare di capire il gesto di questi ragazzi è una follia”. L’amministrazione Obama si ritrova nuovamente a dover affrontare questa problematica gestione della lobby a favore delle armi e questo ennesimo episodio di violenza, in cui un innocente è stato trucidato, non facilita le cose. Purtroppo la Costituzione Americana prevede che i suoi cittadini possiedano un’arma legalmente e i conservatori difendono strenuamente questo emendamento. Una domanda negli USA si fa pressante: dopo le stragi di Denver e di Aurora e questo folle episodio, si può garantire la sicurezza degli americani?

Seguici sul nostro canale Telegram

piazzapulita ospiti

Piazzapulita anticipazioni: Corrado Formigli affila le armi contro la concorrenza

Balotelli Sport Illustrated

Mario Balotelli uomo copertina su “Sport Illustrated”