in ,

Statue coperte per Rohani: continua il mistero sul velo alle sculture

C’erano delle statue “nude” esposte ai Musei Capitolini di Roma. Arriva il Presidente iraniano Rohani e la scelta è quella di “velare” con una scatola le grazie delle sculture. Tutto chiaro? Invece no. Quello che sembrava un atto per non offendere il Premier sciita si ritorce contro il Governo stesso. Sono le ultime dichiarazione della Sovrintendenza capitolina a gettare nell’imbarazzo Palazzo Chigi “Sulla vicenda delle statue dei musei Capitolini coperte in occasione della visita del presidente iraniano Rohani dovete chiedere a Palazzo Chigi. La misura non è stata decisa da noi, è stata un’organizzazione di Palazzo Chigi non nostra”.

Il mistero si infittisce ed incomincia il gioco dello scarica barile, contornato dalle accuse delle opposizioni per il troppo zelo dimostrato a Rohani. Il carico da novanta ce lo mette anche il Campidoglio con un comunicato in cui prende le distanze da qualsiasi decisione sulle statue dei Musei Capitolini e affermando la totale gestione del Governo nella visita del Presidente iraniano.

E’ Dario Franceschini a provare a mettere una toppa alla brutta figura interna “quella di coprire le statue dei Musei capitolini, in occasione della visita a Roma del presidente iraniano Hassan Rohani  è stata una scelta incomprensibile”. Scelta, ma di chi? Il Ministro Franceschini ha affermato poi di aver presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio sull’accaduto che attraverso la sua segreteria ha avviato un procedimento di indagine interna. Anche Hassan Rohani, in visita istituzionale in questi giorni a Roma, ha tentato di smorzare i toni, ringranziando per l’ospitalità l’Italia. Salvini, Meloni e giornali esteri, The Guardian in testa, stanno alzando il polverone di quella che sembra essere stata una semplice decisione sfortunta.

Photo credit  www.shutterstock.com

zenzero controindicazioni, zenzero proprietà, zenzero benefici, zenzero in gravidanza, zenzero pianta, zenzero come usarlo

Zenzero proprietà e controindicazioni: come e quanto usarne

Viaggi di nozze giugno 2016

Viaggi di nozze giugno 2016: dove andare per una vacanza da sogno