in

SteamOS vs Microsoft: Windows 10 vince con la grafica dei 3D Games per Linux

SteamOS è la piattaforma digitale ideata da Valve, destinata al pubblico che ama i videogiochi e li utilizza su PC, Mac o Linux. In questo contesto si inserisce anche Microsoft. Stando al rapporto di Bechmark che ha analizzato i due sistemi su diversi videogiochi, il colosso di Redmond, con l’aggiornamento a Windows 10, ha decisamente vinto il confronto, limitatamente a Linux.

“Scegliere la piattaforma SteamOS rispetto a quella di Microsoft con Windows 10 vuol dire sacrificare una buona performance del videogioco 3D”: il rapporto stilato da Bechmark parla chiaro. Tuttavia “SteamOS è una piattaforma funzionale sotto altri punti di vista” che, comunque risultano migliori con Windows 10Bechmark ha ottenuto le informazioni necessarie a determinare la superiorità di Microsoft rispetto a SteamOS, provando i più noti 3D Games: Shadows of Mordor, Metro: Last Light Redux, Source Engines games Dota 2, Team Fortress 2, Left 4 Dead 2 e Portal.

Bechmark ha sottolineato che i produttori di SteamOS hanno intenzione di migliorare la piattaforma ma, al momento, “è difficile raccomandare SteamOS agli utenti che desiderano il meglio delle performance grafiche sul proprio PC, utilizzando una piattaforma esterna”.

Image credit: Shutterstock

Aggiornamento Google app 5.6

Aggiornamento Android Wear Google app 5.6 beta, ecco tutte le news

Gigi Buffon Ilaria D'Amico

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon avranno un maschio: ecco le prime indiscrezioni